Prima corsa. Per i gentlemen non vincitori di 40 corse in carriera la prova di apertura che vedrà impegnati sul miglio gli anziani di categoria F e G. La non facile collocazione al via non dovrebbe impedire all’affidabile Zacinto Dl e all’ottimo Picone, rientrato senza strafare di recente, di emergere su Ufficio Jet, Amazing Lux e Beriol.
I nostri favoriti: 11-13-2
Seconda corsa. Per 3 anni ancora inesperti questa incerta corsa sul miglio. Dopo l’ottimo esordio Doral Bi ha sbagliato (da netto favorito) alla seconda uscita: a percorso netto dovrebbe essere superiore a questi avversari tra i quali si segnalano Dijon Tor, Dolce Nap Sm, Distinto Luis e Demetra Jvs.
I nostri favoriti: 7-4-8
Terza corsa. Per sole femmine questo confronto sul miglio per le più giovani. Dark Lady Cav ha sbagliato la scorsa settimana nel momento decisivo della corsa ma trova ghiotta occasione per rifarsi e sarà una favorita molto netta. L’alternativa potrebbe essere Diana del Circeo ma attenzione a Miss Jibe, in probabile progresso dopo il debutto. Mercoledì ha corso discretamente Davidia Bright.
I favoriti: 6-2-3
Quarta corsa. Terzo turno consecutivo per i 3 anni, quello di maggior spessore tecnico. Il qualitativo Muscle Man Boko non è ancora un modello di regolarità ma quando evita l’errore sa andare forte e può essere leggermente preferito a Demetra Amg, che resta su tre convincenti affermazioni, e il dotato D’Arma Marco Jet che l’ultima volta si è espresso secondo le sue notevoli possibilità e ha centrato il primo successo della carriera.
I nostri favoriti: 7-1-2
Quinta corsa. Per 4 anni decisamente modesti questa affollata prova sul miglio. Caronte Tor in prima fila e Chery con il numero più alto in seconda sono i logici pretendenti al successo pieno per quanto fatto di recente. Claudio Thor è alterno ma ha i mezzi per ribaltare il pronostico e va anteposto a Clematis de Buty e Citus Febi. Grossa incognita Cosmos del Ronco, ripresentato dopo sedici mesi dal nuovo allenatore Lorenzo Baldi.
I nostri favoriti: 5-13-6
Sesta corsa. Per valide femmine di 4 anni questo confronto interessante. La Cleopatra Caf che due mesi fa ha tenuto testa a Charliebrown Effe sarebbe avversaria ostica per tutte ma Clelia d’Arc può vantare un successo classico e ora torna ad affrontare coetanee alla sua portata avendo già effettuato il rientro: dovrebbe essere match fra le due lasciando a Cindy Model e Camerondiaz Treb il ruolo di sorprese.
I nostri favoriti: 1-6-3
Settima corsa. Eccoci al clou ad inseguimento sui 2600 metri riservato ai gentlemen e valido anche come Seconda Tris. Dopo due ottimi piazzamenti nello schema e sulla distanza Visitor può certamente emergere anche se la collocazione in perizia peggiora sensibilmente. Zeppelin Man guadagna un nastro su Visitor rispetto all’ultimo confronto diretto e merita credito anche per l’ottima guida. Allo start è temibile Zigulì Roc, apparso sulla strada del pieno recupero, ma possono correre molto bene anche l’esperto Vittoriano Ans e Unique Rek.
I nostri favoriti: 12-11-1-8
Ottava corsa. Conclude il convegno questa prova sul miglio per anziani di categoria E. Uganeo Jet ha corso al di sotto delle attese nell’ultimo impegno milanese ma in questa compagnia va tenuto in debita considerazione al pari di Vastaz Font Mil, che in pista grande può esprimersi al meglio, e al velocissimo Zar dei Febi che potrebbe azzeccare convinto percorso d’avanguardia. Potenziali sorprese i rientranti Vinicio e Albereta Cla insieme ad Averla Jet.
I nostri favoriti: 6-3-5