Prima corsa. Apre il convegno questa corsa sul doppio chilometro per i 4 anni. Amazing Caf non sempre è affidabile e probabilmente preferirebbe distanza inferiore ma nel complesso sembra migliore degli avversari e lo indichiamo favorito nei confronti di Amour del Ronco ma possono far bene anche Alvaro e Alessia.
I nostri favoriti: 5-6-3
Seconda corsa. Per anziani di 5 e 6 anni questa ben frequentata prova sul miglio. Voltaggio va forte da tanti mesi e ha il vantaggio della corda che potrebbe consentirgli di correre in avanti come preferisce ma Victorper, anch’esso in condizione smagliante, e Vain sono avversari di tutto rispetto. Possono piazzarsi Zacinto Dl e Zolid Model.
I nostri favoriti: 1-4-5
Terza corsa. Di non facile decifrazione questa corsa sul miglio per anziani di categoria E ed F. Il numero di avvio è complesso ma Sin Miedo nella compagnia pretende la massima considerazione e lo indichiamo come favorito nei confronti di Udette Jet che sta correndo molto bene da tempo e meriterebbe un risalto pieno. Bene in corsa anche Orion Tilly e Roby mentre Tedo Luis è soggetto difficile ma ha classe e collocazione per mettere tutti d’accordo.
I favoriti: 7-10-3
Quarta corsa. Undici gli anziani di categoria G al via in questo confronto sul miglio. Ulpia Grif è veloce ma soprattutto a suo agio in questa compagnia e merita sicuramente il pronostico anche perché Uncle di Poggio e Ulisse Spritz, gli avversari più temibili, si avviano in seconda fila. Possibili sorprese Zoe and Glory e M.T.Latifa.
I nostri favoriti: 5-11-8
Quinta corsa. Per 3 anni più che discreti questa prova di non facile decifrazione. Bilbao Chuc Sm resta su due perentorie vittorie e proviamo a sceglierlo come favorito anche se dovrà vedersela con coetanei assai dotati come Buffon Jet, con migliore collocazione al via, Bluejeans Bi, che però non corre da due mesi, Bon Jovi Jet, volante l’ultima volta, Bramante Ors e Bayard Ok.
I nostri favoriti: 9-6-2
Sesta corsa. Per ottimi soggetti di 4 anni il sottoclou di questa giornata gentlemen. Adam Kirby Col va talmente forte che può emergere pur partendo dalla seconda fila e dovendo andare ad acciuffare un avversario di valore (e molto ben guidato) come Axis di Girifalco. Anche A Sexystar Par può ambire alla vittoria e si fa preferire a All About Bi e Amore Bello.
I nostri favoriti: 10-5-4
Settima corsa. Per 3 anni di media levatura questa affollata corsa sul miglio scelta come Seconda Tris del palinsesto ippico nazionale. La forma di Boreas Amnis è decisamente consistente e quindi merita di essere nominato per primo nel pronostico pur dovendo confrontarsi con coetanei molto validi come Brief Wise As, in chiaro progresso e con la corda, Bessiesmith Ferm, Boccadamo e Biancaneve Sm.
I nostri favoriti: 4-1-11-2
Ottava corsa. Davvero bello (e infatti è stato selezionato come TQQ straordinaria del palinsesto ippico nazionale) il centrale di questa giornale gentlemen che chiude il pomeriggio di corse. Tredici (il numero 4 Smoke di Piaggia è già non partente) gli anziani al via impegnati sui 2600 metri e suddivisi su tre nastri. Umberto Axe al secondo nastro e Tyl Etoile al terzo potrebbero costituire le basi di un comunque difficile pronostico che deve essere allargato a Vireo Jet, Vanvitelli (rientrato dopo cinque mesi senza sfigurare e con collocazione in perizia molto interessante) e Vittoriano Ans senza dimenticare Marlon Om e Severino, certamente le due migliori individualità allo start.
I nostri favoriti: 10-14-11-8-7