Prima corsa. Per validi soggetti di 4 anni la prova di apertura del convegno. Commodoro Horse resta su quattro perentori successi a seguire e può allungare la serie anche se gli avversari da affrontare sono più agguerriti che in precedenza. Caesar Jet, falloso al rientro ma di buona gamba, Chili Pepper Fi e Croupier vanno infatti tutti considerati.
I nostri favoriti: 3-1-2
Seconda corsa. Seconda delle tre prove romane valide per il Campionato Italiano Gentlemen e Amazzoni questo invito sul miglio per gli anziani. Zafferano Jet ha palesato gran condizione anche la scorsa settimana e sembra maturo per un risalto pieno ma trova sulla sua strada un avversario in forma come Zucchero Jet che potrà efficacemente contrastarlo. Attenzione poi a Travolta Treb e Viola del Circeo.
I nostri favoriti: 7-5-4
Terza corsa. Ancora i gentlemen in pista per questa corsa sul miglio riservata a 4 anni abbastanza modesti. Countach, ben guidato e con la corda, potrebbe essere il nome giusto perché Castor delle Selve ha sistemazione iniziale complessa ma può comunque essere preferito a Cadavez, Crown Op e Clematis de Buty.
I favoriti: 1-7-9
Quarta corsa. Per discreti soggetti di 3 anni questo confronto sul miglio. Al rientro e con il nuovo training Demon ha vinto una buona corsa a Montecatini e nonostante il brutto numero di avvio potrebbe essere protagonista al cospetto di questi coetanei. L’oppositore principale dovrebbe essere Dream Rod d’Alvio ma sono certamente bene in corsa anche Miss Jibe, Demoiselle, Desideri e Dreamer War.
I nostri favoriti: 7-2-3
Quinta corsa. Nuovamente i 3 anni in pista per questa prova sul miglio riservata a soggetti con scarsa esperienza agonistica. Anche se non ha ancora vinto Diamante d’Arc ha ottenuto qualche discreto piazzamento e nella compagnia merita credito al pari di Queen Cs, spesso fallosa ma dotata, Drumm e Dardo Mp. Sorprese Daenerys dei Lupi e Damadicuori Font.
I nostri favoriti: 3-5-4
Sesta corsa. Siamo al clou del convegno, la ben confezionata condizionata sul doppio chilometro ad inseguimento per gli anziani. Partendo da solo al terzo nastro Asnaur dei Rum ha la possibilità di recuperare abbastanza rapidamente la penalità e considerando la sua forma superlativa potrebbe riuscire nell’impresa di andare a prendere lo svedese Stepping Spaceboy che appare certamente il migliore di uno start nel quale meritano la citazione anche Zio Salvio Jet e Un Besito. Fra i tre del secondo nastro il migliore dovrebbe essere Alessandro Bar.
I nostri favoriti: 9-2-5
Settima corsa. Per validi anziani di categoria E questa ben riuscita corsa sul miglio. Complessivamente Vulcan Black potrebbe risultare il migliore insieme alla duttile e veloce Vinny ma non partono certamente battuti Anteo del Ronco, Ares del Ronco e Americio Jet, visto in ripresa.
I nostri favoriti: 8-6-2
Ottava corsa. Conclude il convegno questo confronto sul miglio per anziani di ultima categoria. Zefiro Bell e Athos Sco hanno il vantaggio della prima fila rispetto a Smoke di Piaggia e Saphire Horse che potrebbero comunque emergere. Possibili sorprese Brivido Jet, rientrato discretamente, e il falloso Aleuron.
I nostri favoriti: 3-10-5