Favoriti Trotto 6 gennaio

Prima corsa: Il primo convegno di trotto dell’anno alle Capannelle propone un miglio per tre anni che dovrebbe avere in Cormorano Jet un favorito piuttosto netto considerato che il figlio di Readly Express ha vinto prima di Natale a Firenze a media interessante. La regolarità di Cyrano Prince Tc vale sicuramente una buona piazza, mentre Concorde Live si propone per il ruolo di terzo incomodo, ma non vanno trascurati Cassano, Classic Pan e Commander Clemar.

I nostri favoriti: 2 – 3 – 8

 

Seconda corsa: Quattro anni di mezzi, ma un po’ discontinui. E’ il caso di Brezza dei Venti, sorella piena di Urlo dei Venti che quando ha fatto percorso ha vinto, ma ha anche sbagliato molto. Andrà vista sgambare. Se non vi fidate si può provare con il ben appostato Benhur Jet o con il bisbetico, ma dotato Bellium De Buty. Attenzione ai possibili progressi di Beautiful Boy e Bahia del Circeo.

I nostri favoriti: 3 – 1 – 2

 

Terza corsa: E’ la prova del convegno riservata ai gentlemen. Ardesio avrebbe mezzi e posizione per tornare al successo. Dovrà vedersela con Satanasso Fi. Poi c’è Alcatraz Stecca, una cavalla classica che sembra aver smarrito la forma migliore, ma che ovviamente scende di diverse categorie e quindi potrebbe tornare a fornire un rendimento accettabile. Attenzione anche alla chance di Ubi Mayor Regal.

I nostri favoriti: 2 – 3 – 9

 

Quarta corsa: Corsa difficilissima. Si tratta di tre anni ancora totalmente inespressi non vincitori di 1000 euro in carriera. Proviamo con Clitumno Sl che potrebbe venire avanti rispetto al debutto. Commander Caf ha effettuato una discreta qualifica e potrebbe starci al pari di Canossa Cas che ha un po’ più di esperienza rispetto agli altri. Crown Clemar e Carmencita Font sono nomi possibili.

I nostri favoriti: 2 – 3 – 4

 

Quinta corsa: Quattro anni, anche questo con poco all’attivo impegnati per di più sul doppio km. Siamo per Bold Gar nonostante il numero al largo della prima fila, viste le ultime due prestazioni del figlio di Mago D’Amore. Beauty Stecca a percorso netto vale sicuramente un posto nel marcatore. Brina Bag può rendersi pericolosa se riesce a trovare la corda. Bagliore Bello e il ben appostato Body Gard Oro possono inserirsi.

I nostri favoriti: 7 – 4 – 5

 

Sesta corsa: E’ il “centrale di giornata. Handicap ad inseguimento sul doppio km con un primo nastro tutt’altro che malleabile visto che A Sexy Girl Par scende notevolmente di categoria e Tiffany Pride è una trottola con i nastri. Ci sarebbe da preferire Zecchino D’Oro Fks che se in giornata può certamente rifare la penalità, ma anche lui andrà visto sgambare. La sorpresa potrebbe venire da Ultra di Casei.

I nostri favoriti: 6 – 4 – 5

 

Settima corsa: Si chiude con una prova per anziani di categoria G. Potrebbe essere quello di Sodio degli Ulivi il nome giusto da seguire specie qualora davanti ci fosse un po’ di movimento nella prima parte della gara. Attenzione al debutto tra gli anziani di America Spritz che sembra scendere notevolmente di categoria. Sansone Sco è regolare, senza acuti, ma dovrebbe piazzarsi. Subsonica Grif e Vangog dei Veltri due nomi da tenere d’occhio.

I nostri favoriti: 11 – 7 – 6