Prima corsa. Apre la giornata di corse il sottoclou per cavalli di 4 anni non vincitori di 32.000 euro in carriera. Conte Prad vanta titoli e mezzi superiori rispetto agli avversari e non dovrebbe mancare l’appuntamento con la vittoria. Le due femmine Crowning Kronos, molto veloce, in avvio, e Chris Evert Treb, ottima l’ultima volta, lotteranno per le migliori piazze più di City Lux.
I nostri favoriti: 2-5-1
Seconda corsa. Per sole femmine di 3 anni questa incerta prova sul miglio. Dopo due prove di assaggio l’importata Miss Jibe dovrebbe esprimersi compiutamente e lotterà per il successo con Delta del Circeo e Dacey del Ronco ma attenzione all’esordiente Divina Lz, autrice di promettente prova di qualifica il mese scorso ad Aversa.
I nostri favoriti: 5-8-1
Terza corsa. Ancora soltanto femmine in pista ma maggiori di età di un anno. Chery rimane su due ottime vittorie sulla pista romana e ha notevoli possibilità di fare tris anche sfruttando il numero alla corda. Calipso Sl è l’unica reale alternativa anche perché Cool Feeling dovrà decisamente migliorare rispetto al recente rientro. Sperano in un piazzamento Carmencita Font e Carmen Degliulivi.
I favoriti: 1-6-9
Quarta corsa. Una condizionata per anziani di 5 e 6 anni è la corsa del pomeriggio riservata ai gentlemen e valevole per la tradizionale Coppa Lazio, competizione riservata ai soci del Gentlemen Drivers Club Lazio. Benhur Jet ha posizione di avvio invidiabile e potrebbe sfruttarla per puntare al successo nei confronti di Brooke Us, Arabia Jet, ottima vincitrice a Follonica, e Boniek Sm. Può piazzarsi Angy Thor.
I nostri favoriti: 2-9-7
Quinta corsa. Eccoci al clou per i 3 anni che vede impegnati sul doppio chilometro otto concorrenti al nastro dei 2060 metri e il solo Dartagnan Op chiamato al difficile compito di rendere 20 metri di penalità. Sulla scorta dell’ultima bella vittoria ottenuta sulla pista in schema identico, l’ospite toscano Danubio Tav (allievo di Gennaro Casillo) può meritare il pronostico nei confronti di Derrick Fks, molto promettente da puledro lo scorso anno ma ora ancora alla ricerca di una condizione ottimale, e del cresciuto Dreyfus Bi. Puntano ad un piazzamento Dakota dei Greppi e Dylan Pax.
I nostri favoriti: 2-5-4
Sesta corsa. Nove anziani di categoria G inseguiti da quattro avversari di categoria E ed F: questo il tema della corsa scelta come Seconda Tris del palinsesto ippico nazionale. Zecchinodoro Fks, dotato ma poco affidabile, e Viola del Circeo, declassata, sono i nomi di spicco allo start e potrebbero anche risultare irraggiungibili per Zacinto Dl e Alessandro Bar che vanno segnalati come i migliori tra gli inseguitori. Attenzione a Sin Miedo e Azkaban Font.
I nostri favoriti: 6-5-13-11
Settima corsa. Per 4 anni di categoria modesta (non vincitori di 4.000 euro in carriera) questa affollata corsa sul miglio. Promettenti le ultime due corse di Castor Delleselve che merita fiducia al pari di Clary dei Mag e Cefalo Jet, tra quelli della prima fila, di Califfogal e Clayr di Jesi fra quelli della seconda. Incognita che potrebbe mettere tutti d’accordo la qualitativa debuttante Costanza (figlia di Love You e Ok America) che ha fatto bene in qualifica e viene presentata da Holger Ehlert con la guida di Roberto Vecchione.
I nostri favoriti: 6-2-5
Ottava corsa. Conclude il convegno questa condizionata sul miglio per anziani di 7 anni e oltre. Per la classe ma anche per l’ottima collocazione al via, è indiscutibile il ruolo di chiaro favorito da attribuire a Uragano Trebì che appare superiore ai dieci avversari. Ben messi in prima fila anche Zefiro Bell e Universal Fear Lf che vanno anteposti a Ziggurat Grif e Zil Down Slide Sm.
I nostri favoriti: 3-6-4