CORSE AL TROTTO 9 MARZO

CORSE AL TROTTO 9 MARZO

Sabato al trotto con otto corse e inizio alle 13.50. Un programma che propone come “clou” una prova per anziani di categoria CD assolutamente ben frequentata: Il punto di riferimento dovrebbe essere Breeding Demi che affronta avversari teoricamente alla sua portata, sia pure da una posizione di partenza iniziale tutt’altro che agevole. L’allievo di Enrico Bellei, potrebbe cercare lo sfondamento nelle fasi iniziali, ma dovrà comunque guardarsi da un plotone di avversari insidiosi.

Nel convegno anche la TQQ del pomeriggio: sarà abbinata all’ottava e conclusiva corca, una prova ad inseguimento davvero molto equilibrata dove, sebbene la qualità complessiva del secondo nastro appaia superiore, non vanno esclusi inserimenti tra gli avvantaggiati, specie qualora dovessero cogliere un avvio veloce.

Resto del programma piuttosto incerto ed equilibrato. Gli spunti di pronostico più interessanti potrebbero venire dalla prova di apertura riservata agli allievi nella quale potrebbe emergere Bibbo Sm, dalla più qualitative delle tre prove riservate ai tre anni (seconda corsa) con Fuoco d’Amore e da Eureca degli Dei alla terza corsa, sicuramente il motivo più interessante della corposa trasferta a Capannelle di Edoardo Baldi.