
07 Set CORSE AL TROTTO 8 SETTEMBRE
Dopo il galoppo, torna anche il trotto all’ippodromo delle Capannelle nel mese che prepara Derby e Oaks. Programma di buon livello tecnico con una bella prova per anziani di categoria CD e una condizionata per buoni quattro anni a reggere il cartellone. Nella prima pronostico veramente incerto: Aramis Ek potrebbe alla fine riscuotere il ruolo di favorito, ma dovrà guardarsi da tanti avversari: Ambra Grif, Una Bella Gar, Zio Sauro Jet sono tutti in grado di puntare al successo. All’ottava ancora riflettori puntati sul team Gocciadoro per la presenza di Cronos degli Dei, ma attenzione perché Christopher Mag è veramente migliorato molto nell’ultimo periodo così come Cuvee del Ronco.
Interessante, come è logico che sia, anche la prova riservata ai puledri. Diamante Di Casei è quello che ha effettuato la miglior prova di qualifica. Se ripetuta potrebbe anche garantirgli il successo nonostante la seconda fila.
C’è anche una seconda Tris abbinata auna corsa per tre anni di modesta categoria. Se trotta Capinera Jet è probabilmente imbattibile, ma il “se” è d’obbligo visti i precedenti e allora attenzione a Cleo Dibielle, Cosmico Polare e Cecco Capar.
Nelle altre prove le basi migliori potrebbero essere quelle rappresentate da Zucchero Roc alla prima e Boh Erre tra i gentlemen. Aliante Ido (settima) e Barbabietolo Pel (seconda) due idee per le piazze.