
06 Apr CORSE AL TROTTO 8 APRILE
Vigilia di Pasqua di trotto a Capannelle con un convegno che propone anche aspetti tecnici interessanti. Il “Centrale” (7.a corsa) è affidato a buoni anziani di categoria BC impegnati sul miglio e vede ancora in pole position quel Breeding Demi che proprio sabato scorso ha vinto una prova abbastanza simile e può ancora contare sulla posizione di lancio alla corda. Avversari comunque “tosti” per il figlio di ideale Luis. In particolare ci sarà da verificare lo strappo iniziale proposto da City Lux.
Nella giornata in programma anche una Seconda Tris abbinata alla sesta corsa: una prova ad inseguimento sul doppio km per cavalli che vanno dalla categoria E alla G e qui dovrebbe rinnovarso il duello tra Southern Mazzarati e capitan Harlock già visto sulla pista alcune settimane or sono con Crack chiamato a fare da guastatore. Appare comunque evidente la possibile supremazia dei penalizzati.
Altre basi per gli scommettitori potrebbero arrivare da Excellent Point (seconda corsa) Danao degli Dei (quarta) e Dark Lady Cav (ottava) che sembrano tutti in grado di poter dominare i rispettivi impegni. Possibili piazze per Biancaneve Sm alla prima corsa e Voyager Grif nella categoria G della quinta. L’altra gentlemen di giornata potrebbe infine proporre il riscatto di Enchanté Bigi sfortunatpo all’ultima uscita.