
06 Nov CORSE AL TROTTO 7 NOVEMBRE 2020 – CONVEGNO A PORTE CHIUSE
Sono otto le corse in programma nel convegno del primo sabato di novembre. Livello tecnico interessante in diverse situazioni come ad esempio quella della terza corsa riservata ai tre anni nella quale sono reduci alcuni dei protagonisti delle qualificazioni al Derby di qualche settimana addietro con i compagni di allenamento Billy Idol jet e Blue di Girifalco che saranno chiamati a respingere gli assalti soprattutto di Balio Trgf Risaia e Bomber di No.
Ci sono anche due corse con i nastri piuttosto interessanti. La prima (alla 5.a del programma) propone i gentlemen con cavalli di proprietà e offre una bella chance a Luigi Farina con il fido Siento che cercherà di sfuggire al massimo penalizzato Vittoriano Ans, mentre davanti possono rendersi pericolosi Ninni Rod e Rambo di No. L’altra riguarda i quattro anni che correranno comunque alla pari e qui Alaska Gams sembrerebbe giocarsi una chance s importante nei confronti soprattutto di Adamo Dipa e Abracadabra Effe.
Bella, ancorchè non numerosa, anche la prova per i cinque anni di buona categoria nella quale lo stakanovista Zaffiro Top torna ad affrontare un contesto sicuramente più abbordabile rispetto a quello delle ultime uscite. Caceres e Zar dei Febi possono essere i punti di riferimento delle prime due corse riservate rispettivamente ai puledri e ancora a i 5 anni, mentre a completare il convegno (che inizierà alle 13.00) ci sono una prova per tre anni di media categoria piuttosto incerta e una quattro anni in chiusura nella quale va seguito l’importato Chocolat Chaud.