
06 Dic CORSE AL TROTTO 7 DICEMBRE
Convegno di discreta routine quello infrasettimanale a Capannelle trotto. Da qui alla fine dell’anno, infatti, sarà il mercoledì il giorno d’elezione per le redini lunghe sulla pista romana. Le prove a maggior dotazione della giornata sono le prime due che riguardano i due anni. Entrambe piuttosto difficili da risolvere e in grado di fornire anche una buona dose di sorprese. Estrogal, alla prima, può essere un nome da tenere in considerazione. Alla seconda attenzione a Eliana Jet, ma in un contesto che offre davvero poche sicurezze.
Tra i gentlemen il possibile match iniziale tra Celebrità Par e Cristal Dse con la prima che forse può vantare una maggior regolarità e varietà di schema. Quindi si passa ai tre anni con due corse che vedono ben messi nella lotta per le piazze migliori Donaz (alla quarta) e Dandy Dimar alla quinta, quest’ultima forse una delle prove più difficili dell’intero convegno.
Si chiude con due prove per anziani. Alla sesta piace Brooklyn Wind che forse è il maggior punto di riferimento dell’intera giornata, mentre in chiusura una bella chance se la può giocare Victorius Men reduce da una lunga serie di successi consecutivi.