CORSE AL TROTTO 6 OTTOBRE

CORSE AL TROTTO 6 OTTOBRE

E’ la riunione che precede il Derby di trotto ed è anche questa molto interessante sul piano tecnico. Si disputano infatti i due Criteria “laziali”, prove di gruppo 3 riservate ai cavalli di due anni divisi per sesso. Tra i maschi il punto di riferimento dovrebbe essere Distillato. Il figlio di Cantab Hall si è già espresso bene sulla pista romana e merita una certa attenzione anche perché ha già battuto alcuni degli attuali avversari, primo tra tutti quel Dream Axe che, vista anche la buona posizione, rimane il naturale controfavorito.

Tra le femmine ci sono due imbattute, Daughter As e Dunamar che meritano la massima attenzione, ma qui la situazione appare molto più fluida con tanti possibili inserimenti a cominciare da Diamante Grif e Dee Jay.

In giornata da segnalare anche una seconda Tris e la TQQ. Quest’ultima propone un bell’handicap sulla lunga distanza dei 2600 metri. Il massimo penalizzato Umberto Axe sembra ancora in grado di far valere la sua buona caratura tecnica, ma anche Ticket To ride sembra uno a suo agio nello schema. Nella seconda Tris posta in corrispondenza della 5.a corsa il punto di riferimento, a percorso netto potrebbe essere Alex Hp.

Anche possibili basi di pronostico nel convegno possono venire da Quick Star nella corsa di apertura; Best Ofdream Trio (2.a) e Can Plus Mede Sm (7.a)