
05 Gen CORSE AL TROTTO 6 GENNAIO 2021 – CONVEGNO A PORTE CHIUSE
Il 2021 del trotto alle Capannelle inizia il giorno della Befana con un convegno che ha raccolto un buon numero di partenti e che propone come “centrale” un handicap sul doppio chilometro con otto concorrenti disposti su tre nastri nel quale gli avvantaggiati potrebbero anche far valere la loro collocazione. In particolare a 2060 metri ci sono soggetti del calibro di A Sexy Girl par e Tiffany Pride in grado di sfuggire ai tentativi di rincorsa degli avversari capeggiati da Zecchinodoro Fks.
Ci sono comunque altri buoni motivi di interesse come ad esempio la ricomparsi in pista di brezza dei Venti, sorella piena del campione Urlo dei Venti che sinora non è riuscit ad esprimere appieno l’indubbio potenziale di cui dispone, ma che nelle occasioni in cui non è stata vittima di divagazioni ha vinto anche in maniera agevole.
La base dei pronostici del giorno dovrebbe essere localizzata invece nella corsa di apertura con Cormorano Jet che ha numero e qualità per bissare il recente successo che sembra porlo una spanna al di sopra degli attuali avversari.
Tra i gentlemen la chance migliore sembrerebbe averla il campano Antonio Simioli in sulky ad Ardesio, alterno, ma sicuramente in grado di tenere a bada gli attuali avversari. Il resto del programma propone corse di medio bassa categoria, ma dal pronostico estremamente incerto che potrebbero regalare quindi anche qualche soluzione ad alta quota.