
25 Giu CORSE AL TROTTO 29 GIUGNO 2021 – G.P. TRIOSSI E TURILLI
L’ippodromo delle Capannelle si appresta a chiudere i battenti per lasciare spazio al “letargo estivo” (non ci sarà attività neppure per la specialità del trotto nei mesi di luglio e agosto) ma lo fa ancora una volta col “botto” offrendo agli appassionati un meraviglioso ultimo convegno imperniato sul Gran Premio Triossi per i 4 anni europei e sul Gran Premio Turilli per i free for all di ogni paese (e ci sarà al via un quotato ospite dalla Francia).
Accanto alle due splendide corse di gruppo 1, il convegno propone altre prove di ottimo spessore tecnico. Tre in particolare: il miglio per anziani di categoria A e B, il confronto per femmine di 4 anni (una sorta di sfollamento per le nate nel 2017 che non hanno avuto l’ardire di cimentarsi nel Triossi) e una molto ben frequentata prova per i 3 anni. Undici (un numero davvero inconsueto per questo tipo di prove) al via nella categoria A-B con la femmina Zeudi Amg, letteralmente volante da alcuni mesi, che merita chiaramente il pronostico nonostante il numero di avvio in seconda fila: il compito per l’allieva di Lucio Becchetti non sarà comunque scontato al cospetto di avversari come Zidane Grif, Azteco dei Greppi, Aramis Ek, Sonia, Super Fez e Adamo Dipa.
Sei sole le femmine di 4 anni ingaggiate nel Premio Carena: Bella Winner e Babirussa Jet probabili protagoniste di un incerto match mentre nel confronto per buoni 3 anni cercherà di ritrovare la vittoria il potente Croizeross opposto a Cobalto di No, Clarissa e Camelot Grif. Inizio alle 17.25 (Triossi e Turilli – rispettivamente quinta e settima corsa alle 19.10 e alle 20.05 – saranno Seconda Tris il primo e TQQ Straordinaria il secondo), all’impianto della Via Appia si tornerà a correre (sia al galoppo sia al trotto) all’inizio di settembre.