
28 Gen CORSE AL TROTTO 29 GENNAIO 2022
Convegno del sabato di trotto alle Capannelle che propone sette corse tutte abbastanza avvincenti ed equilIbrate. La prova tecnicamente più interessante è quella posta in corrispondenza della quinta corsa che vede al via buoni soggetti di 5 e 6 anni impegnati sul miglio e che potrebbe avere nei due allievi di Gennaro Casillo, Benedetta Jet e Bat Host gli elementi in grado di lottare con maggiori chances per la vittoria. A questi va aggiunta sicuramente Brigitte Roc che sta correndo bene ormai da diverso tempo con buona continuità, mentre Brillantissime a questi livelli rappresenta un po’ la novità che potrebbe sorprendere.
Da seguire anche l’ultima corsa del convegno abbinata a una delle seconde Tris del pomeriggio con i riflettori puntati sui rientranti di qualità, ma ovviamente da verificare nella condizione, Powell Jolly e Vulcan Black opposti al più rodato Venanzo Jet.
Le basi più affidabil1 per le altre corse del convegno sembrerebbero essere poste in apertura grazie a Caronte Tor che affronta un manipolo di coetanei dall’alto di una prestazione recente assai significativa che se ripetuta lo porrebbe al sicuro da qualunque insidia, e alla quarta corsa con Diamond Truppo, rientrata in grande spolvero proprio sull’anello romano e ancora in grado di fare la differenza nell’impegno odierno.
Per il resto una chances concreta va concessa a Castaldo Cas (2.a corsa) ancorchè impegnato sul doppio km e con una partenza coi nastri, schema, peraltro, nel quale si è fatto già valere; a Deimos di Venere alla terza e a Baltimora Best alla sesta.