CORSE AL TROTTO 28 OTTOBRE 2020 – CONVEGNO A PORTE CHIUSE

CORSE AL TROTTO 28 OTTOBRE 2020 – CONVEGNO A PORTE CHIUSE

Convegno davvero interessante e ricco di motivi tecnici quello infrasettimanale per il trotto delle Capannelle. Corse di buon tecnico e molto equilibrate dove è difficile anche trovare un favorito netto. I perni della giornata potrebbero essere Vanatta all’ottava corsa e Baghera degli Dei alla settima.

La prima affronta in effetti un impegno agevole in un handicap sul doppio chilometro dove, malgrado la penalità si declassa notevolmente. L’altra arriva da due lusinghiere prestazioni sulla pista e, al di la della posizione all’esterno della prima fila, non dovrebbe penare più di tanto per tenere a bada gli avversari.

Buona qualità alla sesta corsa dove si affrontano anziani di buona categoria Tamure Roc sarebbe la cavalla da battere se non fosse per la seconda fila. Così il rischio è quello di dover andare a prendere Vincent Zs e Valchiria Op.

L’altro appuntamento rilevante non tanto dal punto di vista tecnico, quanto per le scommesse, è quello della prova di chiusura. Una prova per tre anni non ancora vincitori in carriera, ma abbinata alla seconda Tris di giornata. Difficile, davvero difficile scovare una base di pronostico: Beyoncè  San e Berenice Mag i più attendibili.

In apertura di giornata due prove per i due anni. La prima vede al via le femmine con un match annunciato tra Cadillac Grif e Cash Eagle Fas. La scelta è davvero sottile così come nella seconda dove Calypso di Poggio e Ciclone Grif sembrano avere un qualcosina in più rispetto agli avversari anche se qui il divario appare molto meno evidente.

Nella prova riservata ai gentlemen potrebbe far bene Viele Liebe che nel suo esordio stagionale a Roma si è comportato molto bene vincendo in maniera agevole. Roberto Vecchione possibile protagonista alla quarta con Anita Your Sm, mentre alla quinta con Adamo Dipa rischia di dover subire Alchemist Bi e Akela Pal Ferm.