
22 Apr CORSE AL TROTTO 24 APRILE 2021 – CONVEGNO A PORTE CHIUSE
Bel convegno di corse quello in programma nel sabato di trotto alle Capannelle. Dal punto di vista tecnico le due corse più interessanti sono il Premio dorsten (5.a corsa) e il Premio Gitana D’Asolo posto in chiusura di programma. Nella prima a confronto ottimi soggetti di quattro anni impegnati sul tema della velocità con un bel duello annunciato tra Biagio Trebì e Benz As. Il primo ha dimostrato di trovarsi molto bene sull’anello romano dove ha già vinto a media cronometrica importante, mentre l’altro appare assai progredito nell’ultimo scorcio di stagione. A fare da spettatore molto interessato con licenza di inserirsi Bullo Gec reduce da un paio di buone prestazioni bolognesi, soprattutto la penultima.
Nell’altra invece si daranno battaglia i cinque anni con riflettori puntati su Aria dei Venti, la bisbetica figlia di Ready Cash non è sempre gestibile dal punto di vista del carattere, ma è in possesso di mezzi tecnici notevoli che dovrebbero consentirle di mettere in fila glia avversari, tutti di buona qualità, tra i quali possono emergere al Pacino Treb e Alchemist Bi.
La giornata si aprirà con due prove per tre anni nella prima si può provare a privilegiare la chance di Isabella Ferm, mentre la seconda che vede a confronto soggetti più inesperti, potrebbe premiare i progressi di Cristian Grif. Tra i gentlemen della terza possibile match Alexandra Mail/Arianuova Op, mentre Boromir Baba alla quarta corsa e Vicino Mec alla sesta appaiono le basi più interessanti per i cacciatori di multipli. Ustica jet può essere la piazzata di ferro della prova per anziani di categoria G che completa il programma.