
22 Gen CORSE AL TROTTO 23 GENNAIO 2021 – CONVEGNO A PORTE CHIUSE
Il sabato di trotto alle Capannelle propone un programma qualitativamente interessante che culminerà con la prova abbinata alla seconda Tris posta in chiusura di convegno nella quale vi sono anziani di ottimo livello tecnico. Voltaire Gifont ha partecipato a diverse corse di gruppo1 e si trova quindi ad essere un filo declassato anche se per poter puntare al successo dovrà dimostrare di essere venuto avanti rispetto al rientro avvenuto nel giorno di Santo Stefano. Taylor Roc è un avversario più che rispettabile, ma attenzione anche alla chance di Zelia Cc Sm che la scorsa settimana si è reso protagonista di un grande recupero a Napoli in una Tris nella quale era partito con il numero 20 dalla terza fila.
Sul piano della qualità non vanno trascurate anche la quarta corsa dove Biagio Trebì testerà una Borboletta attesa a un progresso dopo la prima prova disputata sotto il training di Alessandro Gocciadoro. Sotto esame Connie Francis alla quinta corsa. Sarebbe superiore alle avversarie, ma deve dimostrare di aver risolto i problemi di meccanica che ne hanno minato di recente il rendimento e sotto questo aspetto la sosta di quasi due mesi potrebbe essere stata proficua. Un po’ lo stesso discorso vale per Chloè degli Dei alla seconda corsa, cavalla piuttosto stimata in scuderia, ha finalmente fornita una prova convincente all’ultima uscita e ripetendosi dovrebbe essere in grado di lottare per la vittoria.
La base della giornata dovremmo trovarla in apertura di convegno con Zen Bi che affronta avversari abbondantemente alla sua portata. Zagor San e Beautiful Mind Op le possibili soluzioni per la terza e la sesta corsa.