
21 Set CORSE AL TROTTO 22 SETTEMBRE
E’ un bel miglio per due anni a tenere il cartellone del convegno odierno. Curiosità per vedere la seconda uscita in carriera di Distillato positivo nel debutto milanese e in grado di migliorare ulteriormente anche se sia Drake di Poggio che Dream Axe appaiono avversari competitivi. Corse in realtà tutte molto equilibrate e aperte a molteplici soluzioni. Per valori assoluti l’ottava è l’altra che merita di essere seguita con attenzione. Si sfidano da penalizzati due soggetti come Badoglio Luis e Braveheart Grif reduci entrambi da prestazioni assolutamente brillanti. Quelli davanti, malgrado la loro discreta qualità, appaiono destinati a soccombere.
Poi c’è una prova per tre anni di minima abbinata alla seconda Tris, davvero difficile da risolvere. Certo, per valori assoluti il migliore sarebbe Commando Tor, ma districarsi dalla terza fila con 17 avversari non sarà comunque agevole.
La terza corsa, il premio Callit, propone a confronto ancora i tre anni ma di livello importante. Basti pensare che a distanza di quattro giorni dalle batterie del Derby tornerà in pista Crocus che dovrà vedersela con nove avversari insidiosi tra i quali spiccano Christopher Mag e Castaldinho. Dirty Dancing, Artù del Brenta e Biogas Par i favoriti delle altre corse.