
21 Ott CORSE AL TROTTO 22 OTTOBRE 2022
Saranno ben nove le corse che comporranno il convegno di trotto di sabato 22 ottobre alle Capannelle. E proprio gli aspiranti allievi saranno coloro che apriranno il pomeriggio, abbastanza presto, alle 13.30. Due sessioni rispettivamente di sette e otto concorrenti ciascuno. Nella prima attenzione a Universal Fear Lf in grado di essere protagonista sin dalle prime battute, mentre nella seconda i riflettori potrebbero puntarsi su Zetaway Fox che nel contesto appare un filo declassato.
Nel mezzo del pomeriggio le due prove per un motivo o per l’altro più interessanti. Alla sesta la corsa a maggior dotazione riservata ai puledri di due anni complessivamente ancora inesperti e spazio per una conferma di Enea Ors che ha debuttato in maniera abbastanza positiva, ma il contesto è comunque piuttosto omogeneo. Alla settima c’è una prova ad inseguimento sul doppio chilometro per anziani di categoria EFG abbinata alla seconda Tris con i penalizzati che sembrerebbero nel complesso avere le maggiori chances di occupare il podio. Tra questi in ordine sparso vanno segnalati Zefiro Bell, Vincente Rd e Vastaz Font Mil.
Il resto del programma propone corse piuttosto equilibrate dove non è facile trovare dei punti di riferimento ben precisi. Si può provare all’ultima dove Carlos degli Ulivi forte della posizione iniziale alla corda ipoteca un posto sul podio. Tra i gentlemen della terza corsa chance concreta per Bounty Roc; Un tentativo interessante potrebbe essere quello di Damadicuori Font alla quinta corsa e infine sarà interessante seguire i rientri dei qualitativi Castaldinho e Casanova Bi, ma con Celsius Mabel Fm in grado di mettere tutti d’accordo.