
21 Nov CORSE AL TROTTO 22 NOVEMBRE
Convegno interessante quello infrasettimanale di trotto a Capannelle. Sette corse con qualche spunto tecnico interessante. Il “Centrale”, posizionato in corrispondenza della sesta corsa, proponeun miglio per anziani di categoria CD ben frequentato dove va seguito Zefiro Gual che si declassa notevolmente rispetto all’ultima uscita, ma attenzione anche a un cavallo dai trascorsi importanti come Violetto Jet.
Due le prove per i puledri di due anni, soprattutto la prima appare interessante vista la qualità dei concorrenti. Qui il punto di riferimento è Fantastic Gio che ha sbagliato nelle prime de corse della carriera quando si trovava al comando e poi ha finalmente completato il percorso vincendo. Nell’altra la chance più concreta appare a disposizione di Fonte che era stato sensibilmente appoggiato qualche settimana fa nella prova d’esordio.
Belle anche le altre corse. Molto equilibrata la prova di chiusura affidata agli allievi dove puntiamo sull’affiatamento tra Vincenzo Savarese e Zafferano Jet. La trasferta di Alessandro Gocciadoro a Capannelle potrebbe concretizzarsi anche con una buona prova di Elegance Bi (seconda corsa). Duchessa Hp alla terza e Dena Pax alla quinta altre possibili basi del pomeriggio.