CORSE AL TROTTO 29 MARZO

CORSE AL TROTTO 29 MARZO

Convegno di trotto tecnicamente molto interessante quello che chiude il mese di marzo. Otto corse con un “centrale” affidato agli anziani di ottima categoria. Saranno in otto dietro le ali dell’autostart compreso quel Dumbo che undici mesi addietro si rese protagonista del nuovo record della pista della via Appia, e che di recente si è piazzato al posto d’onore in due corse di gruppo. Posizione non facile per l’allievo del team Bellei e avversari “tosti” ma la caratura dell’importato danese è di quelle che meritano rispetto.

Il sottoclou vede invece protagonisti ottimi quattro anni capeggiati da Doroty degli Dei che l’allenatore toscano affida a Gaetano Di Nardo e che ha la possibilità di tenere a bada avversari insidiosi in una corsa nella quale, bene o male, tutti e sette i soggetti al via possono accampare ambizioni di vittoria.

A condire il tutto un’altra prova per anziani, questa volta ad inseguimento sul miglio (5.a corsa) che sarà anche abbinata a una delle seconde Tris di giornata. Avvantaggiati sugli scudi ad iniziare da Cayenne Slm passando per lo specialista Trupiale Jet, ma con tanti possibili inserimenti. Bella anche la seconda corsa ancorchè con un campo partenti non troppo affollato, ma pronostico assai incerto. Proviamo a privilegiare la chance di Enchante’ Bigi che insegue la quarta vittoria di fila.

Duhafirst, ancora Alessandro Gocciadoro, sembra un buon punto di riferimento per la prova di apertura; Elodi’ dei Veltri alla quarta e Vulcano Np nella prova di chiusura riservata ai gentlemen possibili scelte per le altre corse.