CORSE AL TROTTO 21 GENNAIO

CORSE AL TROTTO 21 GENNAIO

Ben frequentato il convegno di trotto di sabato a Capannelle. Sette corse con inizio alle 13.45 e programma che prevede qualche spunto tecnico interessante come quello del “centrale” posto in corrispondenza della quinta corsa che propone  un miglio per anziani di categoria AB assai ben frequentato nel quale Vesna, posizionata al centro dello schieramento, cercherà di far valere la sua velocità iniziale e opporsi a Conan Op e a Bonjovi Mmg che sono soggetti sicuramente di ottimo spessore, ma senza escludere l’ipotesi di qualche inserimento di avversari che attraversano un buon momento di forma come ad esempio Zelia CC Sm.

In apertura di convegno due prove per i neo tre anni. Qualitativa la prima con i due estremi dello schieramento: Evergreen Baba e Emily Lp che per un motivo per l’altro possono essere considerati i perni del pronostico. Elettra Robin e d Esteban Leone capeggiano la schiera di chi potrebbe inserirsi. Nell’altra c’è da seguire Elemis Tab dopo l’ultima brillante prestazione napoletana che, se ripetuta, lo porrebbe al sicuro da eventuali assalti degli avversari.

Handicap sulla lunga distanza dei 2600 metri per i gentlemen proprietari e qui l’affiatamento tra Vincenzo Jaccarino e la sua  Zona Jet potrebbe rivelarsi fondamentale a prescindere dalla penalità. Dovrebbe essere una delle basi piazzate della giornata. Doc Indal, se a posto di meccanica, può essere il punto di riferimento dell’unica prova per i quattro anni del convegno anche se Don Robin si propone come avversario interessante. In chiusura due prove riservate agli anziani di media qualità. Nella prima per femmine di 5 e 6 anni fiducia all’importata francese Holly Molly. Nella categoria G di chiusura che è stata elevata al rango di TQQ del giorno Umberto Axe, sebbene al rientro, appare estremamente declassato; Venanzo Jet pur tra mille acciacchi può ancora correre bene. Viola Del Circeo Christopher Mag, Gianluca Boko e il bisbetico Prince Cs gli altri.