CORSE AL TROTTO 20 DICEMBRE

CORSE AL TROTTO 20 DICEMBRE

Ultimo convegno prima del Santo Natale con il tradizionale appuntamento intitolato alla memoria di Umberto Pettinari, grande appassionato e padre dei tre professionisti Emanuele, Marco e Francesco. Una gran bella corsa che ha raccolto tredici partenti disposti su tre nastri con il solo Virtuoso Luis al nastro intermedio che potrebbe trovare da questa sua collocazione un aiuto in più per tentare subito la risalita. Curiosità per i due importati della scuderia Santese, di mezzi, ma con un doppio handicap comunque da digerire.

In apertura di riunione due complesse prove per i puledri. Sei debuttano nella prima e proprio tra questo potrebbe uscire il nome del vincitore visto che ve ne sono alcuni reduci da una convincente prova di qualifica Fagloz e Finn di Girifalco i primi nomi. Nella seconda qualche elemento in più con maggiore esperienza da seguire. L’idea potrebbe essere quella di Fast Furious Col.

Una delle possibili basi di pronostico nella giornata potrebbe essere quella rappresentata da Vulcano Col nella prova riservata ai GD (la terza). La classe di Dunga potrebbe emergere tra i quattro anni della quarta corsa. Eucalipto Pel e Ecuador Cr due idee per le restanti prove riservate ai tre anni.