CORSE AL TROTTO 2 DICEMBRE 2020 – CONVEGNO A PORTE CHIUSE

CORSE AL TROTTO 2 DICEMBRE 2020 – CONVEGNO A PORTE CHIUSE

Riunione infrasettimanale per il trotto alle Capannelle imperniata su un miglio per anziani di categoria Cd non molto affollato, ma con buoni spunti. Il primo è relativo alla seconda uscita della sua vita agonistica italiana per Super Fez, un figlio di Love You, rientrato dopo qualche mese di stop da una lunga parentesi francese e ora opposto ad avversari teoricamente possibili a patto che sia prossimo a ritrovare la forma migliore. Vai Mo Blessed e Vicario gli avversari più insidiosi. L’altra prova tecnicamente di rilievo riguarda i due anni e qui c’è da seguire Carico Op dopo l’ottima prestazione sulla pista di un paio di settimane addietro. Sembrerebbe il soggetto più affidabile della giornata anche se il rischio che la quota non sia da urlo è evidente.

Un altro buon motivo di interesse è quello costituito dal rientro di Satanasso Fi, assente dalle corse da ben 20 mesi. Scende in categoria G e quindi sarà favorito, il consiglio è di vederlo sgambare così come daranno importanti le sgambature nell’altra corsa per i due anni, la seconda del programma, dove possono vincere quasi tutti. Si seguirà con attenzione l’esordio di Cable Wise As, un figlio di Ready Cash di proprietà della scuderia Bivans.

Buon equilibrio anche nelle altre corse. Alla prima la base dovrebbe essere Axis di Girifalco nei confronti di A Sexiqueen Par e Alice Grif. Alla quarta mirino puntato su Boa Vista Pax; alla settima ci proviamo con Be a Truthful, mentre nella corsa riservata ai gentlemen la soluzione potrebbe venire con Zeta Jet.