CORSE AL TROTTO 18 NOVEMBRE 2020 – CONVEGNO A PORTE CHIUSE

CORSE AL TROTTO 18 NOVEMBRE 2020 – CONVEGNO A PORTE CHIUSE

Otto le corse in programma nel secondo convegno di trotto della settimana. La prova di maggior dotazione è la seconda che propone un bel miglio per ottime femmine di quattro anni nel quale si ritrovano a confronto Allegra Luis, in ceca dell’ottava vittoria consecutiva, Ambra Grif e Antracite Jet gi. Giunte nell’ordine di recente a Napoli, con l’aggiunta di Amber Prad, All Of Host e Alaska Gams, tutte cavalle dall’ottimo potenziale.

Diversi comunque i motivi di interesse anche nelle altre corse. C’è ad esempio da segnalare due rientri eccellenti come quello di Kensington Bros per il team Gocciadoro alla quarta corsa e quello di Great King Wine per la scuderia Santese alla quinta. Due importati di valore che meritano il ruolo di favorito per il loro valore assoluto, ma che ovviamente dovranno superare la prova del campo dopo diversi mesi di assenza dalle competizioni.

In apertura ancora quattro anni con base possibile da affidare a Ada delle Selve forte del miglior numero; incerto invece il miglio per i due anni di buona qualità posto in corrispondenza della terza corsa che potrebbe passare tra Conquistador Bi e Carico Op. L’ultima corsa sarà invece riservata agli anziani di categoria G, ma con l’abbinamento alla seconda Tris sempre importante sul piano della scommessa e qui il ruolo di base va diviso tra Viola del Circeo e Ulisse Spritz.

Nelle altre due corse che completano il programma match Zio Salvio -Uganeo Jet alla settima e grande incertezza alla sesta dove, ripetendo il parziale della prova d’esordio, potrebbe far bene Colombina Sm.