CORSE AL TROTTO 18 FEBBRAIO

CORSE AL TROTTO 18 FEBBRAIO

Convegno di discreta qualità quello del sabato grasso a Capannelle trotto. A reggere il cartellone una bella prova per anziani di categoria A e B sul miglio (6.a corsa) nella quale si vedono all’opera alcuni dei frequentatori del circuito dei gruppi 2 e 3 nazionali. L’idea è che la posizione iniziale possa dare una mano a Generaal Bianco con in sediolo Alessandro Gocciadoro anche perché forse l’avversario più temibile è quel Conan Op che sarà alla sua schiena. In ogni caso è una corsa che, anche a seconda dei risvolti tattici che potrebbe assumere, non è facilissima da prevedere specialmente per quel che riguarda la lotta per le piazze.

E’ un pomeriggio nel quale il driver emiliano di gioca ancora una volta davvero diverse carte importanti. Nella prova riservata ai tre anni di spessore potrebbe tornare al successo con Enzo Jet, il figlio di Maharajah di proprietà della stella NBA Niko Jokic; nella prova di chiusura buona chance con Bonnevolle Gifont dopo il rientro vittorioso e nell’altra corsa riservata ai tre anni altra chance importante per Evil As che è ancora alla ricerca della prima vittoria in carriera, ma in grado di fare la differenza nella categoria attuale.

A completare il pomeriggio c’è anche una seconda Tris nazionale collegata a una prova per quattro anni. Prova di medio livello dalle molte possibili alternative nelle quali anche la posizione iniziale potrebbe avere una certa importanza e per questo attenione alla chances di Donaz, una delle migliori in giornata del team Ehlert/Vecchione. Infine attenzione a Zaire Wise As nella prova di apertura riservata ai gentlemen e a Demon di No nella terza corsa.