
16 Giu CORSE AL TROTTO 17 GIUGNO 2020
Programma intenso con 10 corse anche per la riunione di mercoledì 17. Diversi i motivi di interesse a cominciare dalle due corse di maggior dotazione del convegno che vedono scendere in pista rispettivamente gli anziani di 5 e 6 anni di buona categoria e dei 4 anni piuttosto positivi. Nella prima (posizionata in corrispondenza della settima corsa del programma) c’è da verificare uno Zeus Stecca piaciuto oltremodo la scorsa settimana quando è stato capace di girare all’esterno di Timone Ek per tutto il percorso fino ad impensierirlo anche nel finale. Oggi ha il numero alla corda, ma dovrà vedersela con una serie di avversari insidiosi capeggiati da Zeppelin Kyu Bar e Zaira Dvs rispettivamente interpretati da Alessandro Gocciadoro e Enrico Bellei.
Questo per dire che anche in questo convegno saranno presenti alle Capannelle alcuni dei team di maggior rilievo del trotto nazionale. Da segnalare anche, infatti, oltre ai già citati, la presenza di alcuni allievi di Gennaro Casillo, Holger Ehlert e altri del sempre insidioso Erik Bondo.
Nell’ottava corsa proprio l’allenatore danese cercherà di imporre la chance del suo Anthony Gar che dovrà vedersela però con una concreta Afrodite Grif, Atena Caf, Adeline e Ares del Ronco in un incrocio di forme davvero stimolante.
A margine del convegno la prova riservata ai gentlemen ((5.a corsa) abbinata a una delle seconde tris del pomeriggio. Un bell’handicap ad inseguimento sul doppio km nel quale Uragano dei Lady cercherà di tener botta a un plotone di penalizzati molto compatti e insidioso.
Tra le basi più interessanti della giornata per gli scommettitori segnaliamo Biagio Trebì alla prima corsa, in grado di replicare un recente successo sulla pista, Antares Leon alla quarta e il concreto Bramante Ors alla nona.