CORSE AL TROTTO 16 NOVEMBRE 2020 – CONVEGNO A PORTE CHIUSE

CORSE AL TROTTO 16 NOVEMBRE 2020 – CONVEGNO A PORTE CHIUSE

Si apre con un’inusuale riunione di lunedì una settimana particolarmente fitta di appuntamenti per il trotto romano che tornerà in pista anche mercoledì 18 e sabato 21. In questo primo convegno un programma piuttosto interessante dal punto di vista tecnico tra cui spicca sicuramente la terza corsa che vede il ritorno in pista di Cris Mail ovvero il vincitore del recente Gran Premio Anact in quel di Torino. L’allievo di Gabriele Quarneti dovrà vedersela con un lotto di avversari comunque agguerriti tra i quali spicca Condor Bar, anche lui presente (da co-favorito) nella citata corsa del primo novembre. Anche Chenca Effe, quattro vittorie e un secondo posto in cinque uscite in carriera, e Cagliostro Ferm possono essere della partita.

Interessante anche la sesta corsa, ancorché non troppo affollata: un miglio per anziani di categoria BC che potrebbe trovare la propria favorita in Pocahontas Diamant, una delle punte del team Gocciadoro in questa giornata romana. Anche Abby’s Wise As, nella corsa successiva, malgrado l’ultimo numero di partenza può dare un buon risultato al team in giallo.

Qualitativa la prova riservata ai gentlemen, in sediolo a buoni tre anni, con Elena Villani che prova l’immediato bis con Black Shadow Bi. Difficili da pronosticare le altre corse a cominciare dalla TQQ abbinata alla prova per tre anni di minima che chiude il programma. Qui la base potrebbe essere rappresentata da Brexit Febi che avrà visto poco prima il fratellastro Zar dei Febi (stessa mamma, Luelle) cercare di far valere il ruolo di favorito in una condizionata per cinque anni di buon livello. A completare il convegno le due corse di apertura: nella prima Sing Hallelujah cercherà di andare a riprendere Ribot Ek e soprattutto Unica Grif, mentre tra i puledri della seconda proviamo a dare fiducia a Continental Cr.