CORSE AL TROTTO 15 SETTEMBRE

CORSE AL TROTTO 15 SETTEMBRE

Primo dei due appuntamenti della settimana con le corse al trotto all’ippodromo delle Capannelle quello di mercoledì 15 settembre (l’altro sabato 18 con la spettacolare giornata dedicata alle quattro batterie del Derby e le quattro batterie delle Oaks).

Convegno di routine nobilitato però dalla Supertris che vedrà impegnati sul doppio chilometro quindici anziani suddivisi su due nastri. I migliori sono naturalmente individuabili tra i penalizzati con Virtuale, in gran forma e scelto da un trainer con il materiale in ordine strepitoso come Gennaro Casillo, che può essere legittimamente indicato come favorito nei confronti dei compagni di nastro Very Joy, Altaseta del Pino e Umberto Axe.

Tuttavia impressiona la presenza allo start di un soggetto decaduto ma indubbiamente dotato come il derbywinner 2018 Zlatan: il figlio di Napoleon Bar allenato ora da Dario Battistini non corre da tre mesi e nel 2021 è sceso in pista appena tre volte ma ritrovando anche solo parzialmente i suoi motivi migliori potrebbe risultare imbattibile anche per gli agguerriti rivali della circostanza. Tra i partenti al primo nastro meritano buona considerazione anche Anteo del Ronco (scelta di Enrico Bellei), Satanasso Fi, Venanzo Jet e Sin Miedo.

La TQQ sarà l’ottava e ultima corsa del convegno alle ore 18.15. Inizio alle 15.00. Come già anticipato, prossimo convegno di trotto – da non perdere – sabato 18.