
15 Mar CORSE AL TROTTO 16 MARZO 2022
Otto corse con inizio alle 14.30 per il convegno di trotto di mercoledì 16 marzo. La prova di maggior spessore tecnico riguarda i quattro anni ed è un handicap ad inseguimento sul doppio km nel quale Capotempesta Font e Casteggio possono far valere i venti metri di vantaggio e la loro forma attuale nei confronti di Tyrion.
A nobilitare il convegno anche le due seconde Tris nella prima (quinta corsa) si parla di cavalli di cinque anni con il meglio che appare posizionato in seconda fila grazie a Banditoben, Boniek Sm e Baltimora Best. L’altra è un handicap sul doppio km che dovrebbe avere in Vittoriano Ans il favorito d’obbligo e forse una delle migliori basi del pomeriggio, magari assieme all’imbattuto Danao Degli dei che dovrebbe dominare la prova d’apertura riservata a buoni tre anni.
Molto più equilibrate le altre corse e qui proviamo a suggerire qualche idea come ad esempio la piazza di Belen Hall Fas nella prova di chiusura, o magari quelle di Camillo Gec (2.a) e Cosmico Polare (4.a). Incertissima la settima corsa dove un punto di riferimento potrebbe esse Destasi Clemar grazie soprattutto al numero alla corda.