
14 Dic CORSE AL TROTTO 14 DICEMBRE 2020 – CONVEGNO A PORTE CHIUSE
E’ un lunedì che potrebbe sembrare di routine, quello del trotto alle Capannelle, ma in realtà si tratta di un convegno di corse dagli ottimi motivi tecnici. Basti pensare che in quello che è il “centrale” di giornata (quarta corsa) si affrontano i due grandi protagonisti nostrani degli unici due gruppi 1 della stagione per i due anni: Cris Mail che ha vinto il Gran Premio Anact a Torino e Capital Mail secondo a Napoli nel Gran Premio Mipaaf. Un bel match che per caratteristiche anche tattiche potrebbe veder favorito Capital Mail.
Ma i motivi di interesse non si esauriscono qui: c’è un’interessante prova per anziani di categoria BC dove Zanzibar Wise As cercherà di conquistare la nona vittoria consecutiva. Alla sesta ancora il team Gocciadoro sugli scudi per la presenza di Aston Bar che nonostante i venti metri di penalizzazione sarà il favorito neo confronti dei compagni di nastro Apocalypto e Azteco dei Greppi e sempre il driver in giallo sarà il probabile punto di riferimento della terza corsa con l’ottimo Borg Grif.
Il resto del programma propone in apertura un miglio per due anni inesperti dove potrebbe emergere Cupido Gso; un’incerta corsa per tre anni la seconda del programma) dove si può provare a seguire la chance di Botticelli Grif; la prova gentlemen della giornata, abbinata a una delle seconde Tris del pomeriggio, che potrebbe essere appannaggio della capoclassifica dei “puri” Elena Villani con il suo Visone Jet e un altro handicap in chiusura dove i qualitativi Vettel Op e Zar Op cercheranno di sfuggire ai penalizzati Sing Hallelujah e Ribot Ek.