
12 Gen CORSE AL TROTTO 13 GENNAIO 2021 – CONVEGNO A PORTE CHIUSE
Convegno dai motivi tecnici interessanti quello in programma nel mercoledì delle Capannelle. In particolare il riferimento è al “clou” posto in corrispondenza della seconda corsa. Un miglio per ottimi velocisti che vede al via anche duie candidati a un’importante trasferta francese nel week-end del Prix d’Amerique ovvero Tamure Roc e Urlo dei Venti. Entrambi devono ovviamente rifinire la condizione, ma per poter dimostrare di poter affrontare il viaggio con buone ambizioni dovranno esprimersi al meglio e quindi rimangono comunque i favoriti della corsa. Sonia vale il ruolo di possibile terzo incomodo, Stepping Spaceboy è da verificare dopo l’impegno del “Due Mari” a Taranto.
Due nella giornata le prove per i tre anni, la prima (3.a corsa) vede al via soggetti ancora inespressi e quindi non è molto valutabile. Diversa la situazione per l’altra (6.a corsa) dove c’è forse la base più concreta della giornata, ovvero Call Ek Ronco, due uscite in carriera, ma entrambe piuttosto convincenti e su quella linea sembra difficile possa trovare avversari in grado di batterlo.
Buone possibilità di piazzamento, con licenza di vittoria, per Bridget Sm alla quinta e Bessiesmith Ferm alla settima, valida come II Tris del giorno, mentre le altre tre corse sembrano piuttosto incerte anche per la presenza di soggetti qualitativi in assoluto, ma magari reduci da una forma non del tutto convincente come nel caso di Zipriz (4.a corsa).