
11 Gen CORSE AL TROTTO 12 GENNAIO 2022
Riunione con otto corse, quella di mercoledì 12 gennaio, che avrà il suo clou nella prova di chiusura abbinata alla Tris, Quarté, Quinté che propone anziani di buona qualità suddivisi su tre nastri. Forse il livello tecnico dei penalizzati è tale da far preferire in linea di massima questo schieramento, ma tra gli avvantaggiati c’è più di qualche insidia come quella rappresentata ad esempio da Zio Sauro Jet che potrebbe anche provare a sfilare al comando e mettere la corsa sul ritmo. In ogni caso Vincente Rod e Antony Leone non possono comunque essere lasciati fuori dal pronostico.
Due le basi interessanti di giornata: da un lato l’imbattuta Delicious Gar che ha l’occasione di conquistare il quinto successo consecutivo in uno schema che, tra l’altro, l’ha già vista correre con profitto. L’altra la troviamo nella prova di apertura con Belen Hall Fas che scende notevolmente di categoria rispetto agli ultimi impegni e appare difficilmente battibile. Più difficili le altre prove. Alla seconda corsa attenzione a Crowning Kronos, ma soprattutto a Cayenne Slm che, qualora avesse risolto i recenti problemi di andatura, sarebbe difficile da contrastare.
Alla quinta buona chance per Don Robin che può confermare la buona prova d’esordio, ancorchè col numero in seconda fila. C’è poi curiosità per il rientro di una sorellina di Vivid Wise As, Deal Wise As (sesta corsa) e per la prestazione di Cabiria Bi alla settima. Entrambi hanno genealogia molto importante, ma dovranno dimostrare di essere a buon punto di preparazione.