CORSE AL GALOPPO 9 FEBBRAIO

CORSE AL GALOPPO 9 FEBBRAIO

Si parte. Inizia il 2024 alle Capannelle e nello stesso tempo si può già quasi dire che prende il via anche la riunione di primavera, confortati in parte dalla mitezza fino ad ora del clima, e dal fatto che, con il primo giorno di marzo, venerdì, tornerà in attività anche la pista in erba che è il segno distintivo proprio della stagione dei fiori che, nel Turf, significa anche Classiche ovvero, a Roma, Elena, Parioli e Derby.

Intanto  ci sono da vivere le giornate di febbraio, sequenza martedì venerdì, che avrà come protagonista la pista all weather come, ovviamente , in questo primo giorno. Sei corse in programma e come sempre  colto amarcord grazie ai nomi dei premi che ricordano campioni del passato anche recente. Nella giornata ecco Motivator che seppe esaltarsi ad Espom ovviamente nel Derby, Bruttina che andò a dire di se con il secondo posto nel Morny, poi ancora il runner up del Parioli Antiloco e in Disco Rosso ravvisiamo un cavallo, anni 50, della scuderia Don X che ci ricorda Renato Angiolillo fondatore e patron del giornale Tempo.  La attualità ci consegna sei corse, tutte sul sintetico, con distanze dai 1200 ai 2300 e con una maiden, una condizionata, una reclamare e tre vendere.

Le perizie torneranno con il prossimo pomeriggio. Saranno in 10 i tre anni ingaggiati nella maiden sui lunghi 2300, quarta corsa alle ore 16,00,  mentre nella condizionata sui brevi 1200, terza corsa alle 15,20,   saranno gli anziani a darsi battaglia e tra gli otto in gabbia ecco Andromeda Star, Midnight Toker , Time Douglas, Vengo Anch’io. Qualche nome anche per le altre corse. Nella vendere sui 1500, sarà la prima corsa alle 14,05,  spiccanoAmyntas  e Tequila Picante, nella reclamare sui 2300, quinta corsa alle 16,35,  Royal Status, Sepius, Vento di Passione, Zona Cesarini.

Pomeriggio che si concluderà alle 17,10 con la disputa della sesta corsa.  Pronti dunque ad emozionarci ancora una volta come a Capannelle accade da 150 anni, un meraviglioso e coinvolgente rito che alimenterà sempre la passione di tutti. Buon divertimento!