
06 Set CORSE AL GALOPPO 7 SETTEMBRE
Ancora un buon numero di partenti anche nel martedì di capannelle. 10 in media per ogni corsa.
Il menù del giorno ci propone due affascinanti prove riservate ai due anni al debutto assoluto, la vera specialità dei mesi di settembre e ottobre. Tutte da scoprire ovviamente e sovente è proprio in queste corse che si nasconde anche il cavallo buono.
Non resta che gustarle: tutti sui 1500 e i maschi in otto e le femmine in nove. Il pomeriggio, oltre alle due prove per esordienti, prevede anche una lussuosa condizionata per le sole femmine in vista del Cumani, una prova per i gentlemen e le amazzoni e tre perizie affollate. Quanto alle piste sarà il pomeriggio della piccola in erba, cinque volte, con una in pista all weather e le distanze andranno dai 1500 ai 1800.
Eccellente la qualità in campo nella prova per femmine di tre anni e oltre sui 1600 metri, appunto in prospettiva Cumani. Saranno in campo calibri come Chiaro di Luna oppure Lisaert, Deadline, Raven’s Pass con anche Powerline e Bridge Battlango. Prova davvero di spessore. I dilettanti saranno ingaggiati sui 1600 e in otto mentre appassionanti saranno i due altri handicap. Sempre in pista piccola. Sui 1800, sarà TQQ, per tutte le età saranno in 17 tra cui Genuiram, Lomitas Gold, Ficus Jode, Pepao, Akoniton, E Allora Dai. Infine sul miglio ma solo tre anni, 13 al via nella seconda tris, con binocoli puntati verso Assalto, Funny Version, Linosa, Gartoria, Grand Heaven, Monza City.
Prossimo convegno di corse venerdì seguito ovviamente dalla domenica