
03 Apr CORSE AL GALOPPO 4 APRILE
Dopo la sosta domenicale in concomitanza con il premio Pisa, riparte la cadenza settimanale al galoppo alle Capannelle, si correrà questo martedì e poi venerdì per chiudere la settimana lunga con il tradizionale appuntamento di Pasquetta, lunedì, uno dei pomeriggi più frequentati dai romani in gita fuori porta ma con un bel programma di qualità che vedrà in scena il Signorino , il Doria e il Saccaroa. Intanto ecco un bel martedì con il consueto buon numero di protagonisti nelle canoniche sei corse. Quattro volte in pista piccola in erba e due su quella all weather e con distanze dai 1500 ai 2300 metri. Tre saranno gli handicap, una la condizionata, poi una vendere e una reclamare. Gran livello, praticamente una listed, nella condizionata sul miglio per anziani (terza corsa ore 15,40), chiamata alternativa al prossimo Signorino che però è sui 1800 metri e preparazione al ciclo milanese con Bereguardo e Vittadini sullo sfondo. Adesioni di gran livello: Vis a Vis, Brueghel, Dalek, Frozen Juke, Grande Gatsby, Some Respect, Paosan e Oleksander.
Qualità coniugata con lo spettacolo che sarà totale nella splendida TQQ, sesta e ultima corsa alle 17,30 mentre la prima sarà alle 14,35. Tutti sul miglio in pista piccola e in 16 anziani. Tra questi attenti a Feeling Tip Top, Zona D’Ombra, Jockers Heart, Centurione, Faroujah, Havana Jam e naturalmente tutti gli altri.
Come sempre amarcord grazie ai nomi dei premi, questa volta il formidabile Rio Marin che fu derbywinner ma anche vincitore a Baden Baden, Aernen che vinse il Parioli e Gentlewave che diede risalto al nostro derby correndo magnificamente anche quello irlandese. Come sempre buon divertimento!