CORSE AL GALOPPO 26 MARZO – CONVEGNO A PORTE CHIUSE

CORSE AL GALOPPO 26 MARZO – CONVEGNO A PORTE CHIUSE

Un eccellente venerdì alle Capannelle. Secondo tradizione spazio alla pista dritta e in maniera altamente qualitativa. Quattro volte in erba dunque e le altre due sulla pista all weather. Quattro gli handicap ed uno anche limitato e soprattutto due eccellenti condizionate. Per quanto riguarda le distanze si andrà dai 1000 ai 1600.

Le due condizionate saranno entrambe sui 1000 metri, una per i tre anni e l’altra, il consueto Gyr (fu il runner up Nijinsky nel derby). Tra gli anziani il meglio della specialità o quasi: Das Rote perfetta sui mille, Django, Penalty altro millemetrista, Miss Rouge, Blu Maverich, Waddat, Crushing Power.

Corsa molto bella come del resto quella per i tre anni. Lanceranno verso listed e pattern. Tra i giovani ecco Raifan, praticamente un leader, opposto Royal Mehmas ma anche a Winning Star oppure a Amir, Anshamina, Hornigold, Infinity Light.

Due corse di sicuro spessore cui faranno da controcanto le perizie ed in particolare il premio Trattato di Roma, istituito per celebrare il cinquantesimo anniversario appunto del Trattato di Roma e inizialmente listed sui 1400 sulla pista all weather a chiusura dell’inverno nel mese di febbraio. Nel tempo ha dovuto cambiare status ed ora è in ogni caso attraente e spettacolare handicap di qualità.

Sul miglio e sempre sul dirt comanderà le operazioni il seienne Biedermann contro altri 11 rivali tra cui Change of Moon, Hortos, Don’t Stop My Run, Gabry My Son, Mesocco e non solo, altra corsa molto intrigante, scelta come corsa tris. Come un’altra perizia affollatissima.

In 18 sui 1200 e in pista dritta, spettacolo assoluto e purissimo. Con Mitrandir, Sopran Leila, Morghul, April Galaxy, Bushalem e potremmo dire anche tutti gli altri anziani in campo. Prossimo appuntamento sarà domenica con la disputa di due trial importantissimi sulla strada del Parioli e dell’Elena, vale a dire il Daumier e il Torricola sul miglio