
11 Feb CORSE AL GALOPPO 12 FEBBRAIO – CONVEGNO A PORTE CHIUSE
Un buon venerdì che ci fa quasi già respirare aria di primavera. Capannelle comincia a guardare già alla grande stagione imminente. Siamo sempre ancora legati alla pista all weather e alle sei corse ma tra queste ecco una condizionata di spessore per le sole femmine di tre anni sulla distanza dei 1400.
Chiaramente una prima occasione per le cavalle che pensano, per ora retro pensiero, addirittura al Regina Elena. Presto per affermarlo ma il campo delle protagoniste è interessante e alcune hanno militato a due anni tra listed e pattern. Un primo step da seguire con attenzione. In campo Alderamin, Altaluna, Blonde Queen, Lory di Toni, Meine Stute, Not To Day, Puerto Princesa.
Per le migliori successivo appuntamento il tradizionale Ceprano in marzo e in erba. Per i tre anni anche una affollata maiden , attenti alla distanza che sarà di 2300 metri, ecco qualche nome: Barack, Barbaricina, Mike Pancake, Saburo of Dubai. Qualitativo anche l’handicap limitato ancora per i tre anni con cinque al via (Tigre Bianca, Signor Esse, Instaforce, Persea, Stramonium) e poi spettacolo con tanti anziani sul miglio (sarà seconda tris) e con in evidenza Feeling Good, Nonna Tirina, Nightcrawler, Kaed, Zona d’Ombra e Vivimi. Sei corse (inizio alle 13,25), una condizionata, una maiden, tre handicap, distanze da 1400 a 2300, circa nove cavalli per corsa e successivo appuntamento come per tutti i mesi invernali sempre di venerdì fino al cinque marzo, giorno di inizio della riunione primaverile in erba.