
10 Set CORSE AL GALOPPO 11 SETTEMBRE 2020
Si torna a correre, dopo la breve sosta di martedì scorso che si spera di recuperare. Ecco il venerdì di capannelle, il pomeriggio della pista dritta. Infatti saranno cinque le prove che si disputeranno su questo tracciato con le altre tre riservate alla all weather.
Due saranno le condizionate, entrambe sui 1200, una la maiden ma riservata ai tre anni e poi avremo tre perizie. Per quanto riguarda le distanze andranno dai 1000 ai 2300 metri.
Di spessore come sempre accade le prove in dirittura. Nella condizionata per i due (ricorda in Demetrio un derbywinner dei primi anni del 900) anni ecco in pista ancora Amir per un bis ma opposto a Raifan dai titoli ottimi, cosi come Doctor Strange e Live on Stage. In quella per i tre anni (nel nome di Batavia una vincitrice di Oaks), sempre sui 1200, in gabbia Fair Pass, Golden Ping, I Love This Game, Magic Time, Mighty Rock, Visayas.
Un gran bel numero sarà al via della maiden (intitolata ad una grandissima cavalla come Delleana, campionessa e madre di Donatello), anche qui sui 1200 in pista dritta, sono tutti tre anni.
Prossimo appuntamento, da non perdere, quello con le corse di domenica al galoppo con in programma ancora una listed e molto importante: il Repubbliche Marinare che lancerà le buone femmine verso il Dormello di ottobre a Milano.
Come sempre buon divertimento!