Brand&Pubblicità

Brand&Pubblicità

OPPORTUNITÀ

L’Ippodromo Capannelle rappresenta un mezzo pubblicitario dalle molteplici capacità e può assolvere ad obiettivi di comunicazione di varia natura.

Diverse sono le possibilità di azione: dalla cartellonistica fissa, all’affissione volante all’interno dell’Ippodromo, dalla sponsorizzazione degli spettacoli con possibile coinvolgimento e interazione del pubblico, alla presenza sul programma serale o trimestralmente sulla quarta di copertina, all’esposizione di prodotti in corner dedicati ad azioni di sampling, dai passaggi di spot sul maxischermo, alla presenza sul sito web.

Tante le formule previste alle quali si aggiungeranno quelle che si andranno a ideare in funzione di esigenze specifiche, a testimonianza della flessibilità che il mezzo può offrire.

AREE ESPOSITIVE

Molti i luoghi in ippodromo deputati per assicurare la migliore esposizione per il pubblico e la televisione con il posizionamento di striscioni, totem, banner etc… :

 

  • Ingresso in ippodromo
  • Maxischermo
  • Il tondino della presentazione, il ring dove si incontrano fantini, allenatori e cavalli prima della corsa
  • Le gabbie di partenza da dove ha inizio la gara
  • La retta di arrivo che porta al traguardo
  • Il palo del traguardo
  • Il tondino delle premiazioni
  • L’arco di premiazione
  • Le bacheche dell’ippodromo

VISIBILITÀ AZIENDE

Lippodromo offre diverse e articolate opportunità di visibilità alle aziende. sono infatti previste formule di presenza differenziate, dalla sponsorizzazione della stagione, della giornata o delle singole corse con i differenti ruoli di:

 

  • Event Partner – L’Ippodromo delle Capannelle scelto per un programma mirato ad una grande giornata. Visibilità di forte impatto sull’attività ippica rafforzata da iniziative speciali dedicate allo sponsor.
  • Fornitore Ufficiale – L’Ippodromo delle Capannelle e il mondo del galoppo scelto come mezzo di comunicazione da parte di aziende che con la loro presenza possono creare una vera e propria associazione d’immagine.
  • Media Partner – L’Ippodromo delle Capannelle scelto per una collaborazione sinergica con il mondo dei media, quelli più vicini al mondo dello sport ed alla realtà locale con mirati obiettivi di co-promozione.

E’ prevista la possibilità di organizzazione anche:

  • Corsi di Formazione – Convention – Conferenze Stampa – Attività di relazioni esterne – Eventi

Esistono inoltre spazi e per dare accoglienza con versatilità anche ad eventi non prettamente di carattere tecnico. Le attività sono sostanzialmente ospitate negli spazi qui di seguito descritti:

  • La Terrazza Derby (tensostruttura ellittica a bordo pista con ampia terrazza affacciata sull’arrivo), sede del Turf Club Capannelle e del ristorante per i soci dello stesso e dei circoli sportivi romani gemellati (capienza dai 200 ai 300 ospiti).
  • Il Giardino dell’Ospitalità (il giardino recintato posizionato all’ingresso in ippodromo, copribile con tensostrutture può ospitare sino a 600/800 ospiti).
  • La Club House/Tribuna Peso (la piccola tribuna centrale che è sede delle operazioni tecniche di svolgimento delle corse (sala fantini, salone peso, sala commissari, regia, sala stampa) e punto di ritrovo di proprietari e addetti ai lavori accreditati (salone club house, bar, tribuna d’onore, tribuna proprietari). Capienza degli spazi accoglienza al primo piano: 60/200 ospiti).
  • L’area prospiciente il parco giochi e le tribune attrezzate per grandi allestimenti.
  • La terrazza gradonata del  ristorante panoramico.
  • La zona prato prospiciente le antiche tribune.

ALTRI VETTORI D’ESPOSIZIONE

Esistono altre opportunità per offrire maggiore visibilità e soddisfazione alle aziende partner con l’esposizione del loro marchio su:

 

  • Copertine sottosella con indicazione del numero del cavallo in corsa
  • Giubbini o gilet che gli artieri dei cavalli indossano durante le operazioni ufficiali
  • Back drop postazioni televisive cronisti
  • Cuscini tribuna riservata
  • Maxi impianti
  • Vele di segnalazione ingressi aree riservate
  • Numeri segna tavoli
  • Bandierine buffet e tavoli
  • Coccarde da bavero per gli ospiti
  • Coppe, Trofei e coccarde per le premiazioni
  • Coperte per i cavalli vincitori
  • Divise personale
  • Shopping bags
  • Bandiere

MEZZI TELEVISIVI

Il circuito interno, cui la regia, operativa con 9 telecamere, assicura il segnale televisivo in diretta di tutte le corse, garantisce la trasmissione delle immagini attraverso gli schermi in loco e i due canali satellitari UNIRE collegati con tutte le agenzie ippiche (900 sul territorio nazionale) + UNIRE Sat.

In ippodromo il segnale viene acquisito e diffuso nei seguenti punti:

 

  • Il maxischermo gigante carrellato (mt. 6×8) normalmente posizionato a ridosso dell’arrivo.
  • 120 monitor collegati in diretta sul circuito chiuso dell’ippodromo.

Informazione di cui alla legge 124/2017

Il gioco è vietato ai minori e può causare dipendenza patologica Per regolamenti, condizioni bonus e probabilità di vincita: www.agenziadoganemonopoli.gov.it e presso l’ippodromo.