Prima corsa – Il convegno si apre con una prova riservata a discreti tre anni impegnati sul miglio. L’idea è che, nonostante il numero al largo, possa far bene Edgar Saba che vanta un ruolino di marcia più che interessante e una buona continuità di rendimento. Emily Lp ha vinto le uniche due corse disputate in carriera prima di uno stop di quasi tre mesi. Evidenti i dubbi sulla sua condizione, ma è altrettanto chiaro come si tratti di un soggetto interessante. Anche Elettra Robin è bene in corsa. Quattro secondi posti in sei uscite vanno valutati, ma ci sta. Esteban Leone, reduce da alcuni errori è il soggetto in grado di sorprendere.
I nostri favoriti: 7 – 1 – 4
Seconda corsa – Altra prova riservata ai tre anni, questa volta sul doppio chilometro. Elemis Tab ha poche corse in carriera, ma tutte in progresso e all’ultima uscita ha ottenuto la prima vittoria anche con un ottimo ragguaglio cronometrico. Merita il ruolo di favorito nei confronti di Energy Clemar abbastanza regolare nel proprio rendimento e soprattutto di Edipo Indal, in errore nelle ultime uscite, ma da rispettare per genealogia e training. Edra di Girifalco può fare affidamento sulla posizione e può lottare per un piazzamento al pari di Elios Chuck Sm. Sorpresissima Ermes del Circeo.
I nostri favoriti: 3 – 9 – 4
Terza corsa – Prova ad inseguimento sulla lunga distanza dei 2600 metri con guide affidate ai gentlemen proprietari. La specialista Zona Jet appare in grado di recuperare la penalità anche in questo contesto e di lottare per la vittoria. Tra i penalizzati anche Vittoriano Ans potrebbe sfruttare al meglio le proprie caratteristiche così come del resto Alessandro Bar. Davanti attenzione più che altro a Universo Jet, altro specialista dello schema, e al falloso, ma potente Carim.
I nostri favoriti: 12 – 8 – 10
Quarta corsa – Doppio km per quattro anni di discreto livello. Doc Indal al netto da errori sembra viaggiare meglio rispetto alla quasi totalità degli avversari. Lo proviamo favorito nei confronti di Don Robin, altro soggetto molto potente e veloce anche se non sempre preciso nell’andatura. Potrebbe far bene Downtown As che deve forse solo sveltirsi un pochino. Disney Man e Dorotea davanti sono due elemento da non trascurare.
I nostri favoriti: 10 – 7 – 8
Quinta corsa – Centrale di giornata affidato agli anziani di ottima categoria. Dal centro della prima fila Vesna ha la possibilità di conquistare il comando delle operazioni e dare al proprio interprete il privilegio di scegliere il canovaccio tattico preferito. Conan Op è un altro che arriva dal circuito dei grandi premi e nella c categoria merita credito. Bonjovi Mmg ben messo alla corda è più di un terzo incomodo. Tra gli altri da non sottovalutare la velocità di Virtuoso Luis e la forma di Zelia Cc Sm.
I nostri favoriti: 5 – 9 – 1
Sesta corsa – Femmine di 5 e 6 anni. La scelta potrebbe cadere sull’importata francese Holly Molly che sulla pista romana ha lasciato intravedere buone cose. Birbona al suo interno potrebbe riuscire a giocare un po’ d’anticipo e lottare per un buon piazzamento. Chica Indal ha corso in progresso e non va esclusa, ma per le piazze ci stanno bene anche Ceciliagallerani e Carmen degli Ulivi.
I nostri favoriti: 3 – 2 – 8
Settima corsa – Convegno che si chiude con una prova per anziani di minima categoria abbinata alla TQQ di giornata. Ancorchè al rientro da oltre quattro mesi, Umberto Axe deve essere il favorito in una categoria che onestamente non merita. L’alternativa, considerata la lunga assenza dalle corse, potrebbe essere Venanzo Jet alle prese sempre con qualche acciacco, ma di ottimo spessore. Attenzione alla ben appostata Viola Del Circeo tutt’altro che nuova a clamorose sorprese. Christopher Mag ha bisogno di ritrovare una meccanica sufficientemente valida. Gianluca Boko è un altro che a percorso netto potrebbe dire la sua. Per gli amanti delle sorprese non vanno trascurati Gianluca Boko che ha una buona posizione e potrebbe essere venuto avanti dal rientro, e il falloso, ma dotato Prince Cs
I nostri favoriti: 2 – 13 – 1 – 9 – 3 – 12