FAVORITI TROTTO 5 OTTOBRE

Prima corsa. Pochi partenti (soltanto sei) per il clou sul doppio chilometro riservato ai puledri che è stato collocato ad inizio pomeriggio. Eurasia, ottima vincitrice all’esordio e sulla distanza, ha il numero in corda e merita il pronostico nei confronti di Esodo Jet, Explosive Mind Lf ed Ermanno Jet, tutti più o meno sullo stesso piano.

I nostri favoriti: 1-3-4

 

Seconda corsa. Nel convegno due le corse a disposizione dei gentlemen. La prima è per i 4 anni sul miglio riservata ai proprietari dei cavalli che interpretano. Camelot Bi ha collocazione ideale e sembra avere una marcia in più: convincente favorito da preferire ai pur validi Claudio Thor, Carmen degli Ulivi e Carmencita Font. Possono piazzarsi Clarissa Luis e Concorde Live.

 

I nostri favoriti: 3-5-7

 

Terza corsa. Secondo impegno per i 2 anni (molti dei quali al debutto) questa volta sul miglio. Fiducia all’esordiente Elegant As, presentato da Gennaro Casillo e autore di buona qualifica a Follonica, che dovrà prevedibilmente vedersela con l’altro inedito Enzuccio San, veloce e con la corda, Elly Pan, la migliore fra i già noti, Emily ed Eta Wise As.

 

I favoriti: 7-1-10

 

Quarta corsa. Ancora in pista i gentlemen con anziani di 5 e 6 anni impegnati sul doppio chilometro e suddivisi su due nastri. Romantico, che si è mostrato agile nella giravolta ed è ben guidato, sarà favorito insieme ad Aligero dei Rum che va forte da tanti mesi. Bahia del Circeo è certamente a suo agio nella compagnia e merita anch’essa serio credito. Possibili sorprese Boris del Ronco, Bacco Bachò e Brexit Par.

 

I nostri favoriti: 9-10-6

 

Quinta corsa. Affollata questa prova sul miglio per 3 anni di media levatura. Don Robin è molto cresciuto nell’ultimo periodo e ha collocazione propizia per emergere considerato che Doc Indal, suo avversario principale, dovrà recuperare dalla seconda fila. Daylight Men è più di un terzo incomodo e va anteposto nel pronostico a Damaris Grif e Miss Jibe.

 

I nostri favoriti: 4-12-1

 

Sesta corsa.  Ancora un confronto per soli anziani di 5 e 6 anni: la qualità difetta e la distanza è quella del miglio. Scelta non facile tra Amico dei Feg e Bigben Chuc Sm, che partiranno in seconda fila, e Boccaccio Luis che sarebbe teoricamente il migliore ma rientra dopo otto mesi di inattività (ma per interpretarlo è stato scelto un catch del calibro di Antonio Di Nardo). Attenzione ad Ares Ek e Boria delle Selve.

 

I nostri favoriti: 8-9-4

 

Settima corsa. Per sole femmine, non vincitrici di 3.000 euro in carriera, questa corsa con protagoniste non eccelse. Notevole l’equilibrio tra le forze in campo e scelta quindi soggettiva: le migliori potrebbero comunque risultare Diamante Mail, la rientrante Dasha Sl, Dancer, Divina Mail e Dafne Grif.

 

I nostri favoriti: 6-1-3

 

Ottava corsa. Incerta e tecnicamente valida la prova di chiusura che vede undici 4 anni alle prese sul miglio ed è stata selezionata come Seconda Tris. Pur con il numero di avvio più alto Crack Op nella compagnia deve essere necessariamente indicato come il cavallo da battere: l’allievo di Bellei non avrà comunque vita facile al cospetto di Chili Pepper Fi, molto ben collocata, Camelot Col, Cris di Cavallina e, soprattutto, Commodoro Horse che potrebbe mettere tutti d’accordo ritrovando la forma primaverile.

 

I nostri favoriti: 11-2-6-9