Favoriti Trotto 29 dicembre

Prima corsa. Sono i puledri di 2 anni ad aprire il convegno e il promettente Draghetto Op, vincitore a ottima media e in stile molto convincente nel debutto fiorentino di tre settimane or sono, merita il pronostico ma non mancano gli avversari di sicuro spessore: Die Hard, che resta su un buon successo, Daniela Col, Dragon Caf (a segno all’esordio ma al rientro dopo due mesi) e Diva Mail tutti in grado di emergere. Può piazzarsi Donna Fatale Par.

I nostri favoriti: 1-7-4

 

Seconda corsa. La prima delle due prove valevoli come finale della Coppa Lazio 2021 (manifestazione riservata ai soci del Gentlemen Drivers Club Roma) è una corsa a reclamare per gli anziani sul doppio chilometro. In otto al via suddivisi su due nastri con i penalizzati Vittoriano Ans e Zacinto Dl che possiedono le qualità per recuperare ma non avranno vita facile contro Astecca Dimar, che torna in compagnia per lui abbordabile, Udette Jet, in buona forma, e Vhat Love, molto concreto al rientro.

I nostri favoriti: 4-8-7

 

Terza corsa. Subito a seguire la seconda prova valevole per la Coppa Lazio: ancora anziani in pista (di categoria E ed F) ma alla pari e sul miglio. Zucchero Roc potrebbe essere potenzialmente il migliore ma è soggetto non facile da interpretare. Universal Fear Lf ha corso in ripresa e nella compagnia va seguito al pari di Zafferano Jet, ottimo l’ultima volta, e Alessandro Bar. Zeppelin Man ha brutto numero ma vale più di quanto dicano le prestazioni e potrebbe mettere tutti d’accordo.

I favoriti: 9-6-3

 

Quarta corsa. Affollata anche la seconda prova per i puledri di 2 anni, meno esperti e di livello tecnico inferiore rispetto alla corsa di apertura. Tra quelli già noti merita la prima citazione Danaogal, però con scomodo numero di avvio, che dovrà presumibilmente vedersela con Desiderio Ors, esordiente di buona genealogia presentato da Gennaro Casillo, Donata del Pino, Deeanna e Dark Queen Moon.

I nostri favoriti: 7-2-5

 

Quinta corsa. Affollata questa prova sul miglio per 3 anni piuttosto modesti. L’attenzione si concentra sui compagni di allenamento Clever Song Lf e Prince Cs: il primo ha vinto (e a buona media) due volte quando non ha sbagliato, il secondo ha messo in evidenza chiaro progresso negli ultimi due impegni. Classicgal e Commando Tor sono i migliori della seconda: puntano anch’essi al successo pieno. Possibile piazzamento per Carjah Wise As, Cool di Girifalco e Califfogal.

I nostri favoriti: 7-6-10

 

Sesta corsa. Quattro anziani di categoria D ed E inseguono sei avversari di categoria F nella finale del Trofeo Umberto Pettinari programmata sul doppio chilometro. Lo start è certamente agguerrito (forte di soggetti come Picone, Travolta Treb e Tuono Fez) ma i penalizzati Zipriz e Vinny (con l’aggiunta di Un Vero Hbd) hanno i mezzi e la classe per effettuare rincorsa vincente.

I nostri favoriti: 10-8-5

 

Settima corsa. Per 4 anni non eccelsi questo confronto sul miglio. Ben Hur Lic ha vinto benissimo sulla pista romana e soprattutto rimane su tre affermazioni a seguire: logico favorito con ottime possibilità di allungare la serie. Fra gli altri si segnalano Bacco Ido, Bon Ton e Bulgari Mail.

I nostri favoriti: 5-8-7

 

Ottava corsa. Collocato in chiusura di pomeriggio e scelto come Seconda Tris del palinsesto ippico nazionale il clou sul miglio riservato ai soggetti di 3 anni. Il molto qualitativo Conte Prad sembra aver ritrovato una piena efficienza e, grazie anche al miglior numero di avvio, si candida molto seriamente alla vittoria. Contro l’allievo del team Casillo-Di Nardo proveranno l’opposizione la duttile Caterina, il migliorato Callisto Leone, il rientrante Chronos Lux, Canarino Jet e Cointreau. 

I nostri favoriti: 1-8-6-11