FAVORITI TROTTO 1 GIUGNO

Prima Corsa – Convegno che si apre con una prova molto incerta per femmine di tre anni sul miglio. Favoritissima all’ultima Fly Home ha sbagliato sulla prima curva quando era riuscita a scivolare al comando. A percorso netto dovrebbe essere lei la cavalla da battere nei confronti di Favela Ferm, anche lei vincitrice di recente sulla pista, e Fatidique che sconta un numero non proprio facile, ma sa costruire. In tante a poter fornire la sorpresa. Per il ruolo di outsider scegliamo Fany Top.

I nostri favoriti: 6 – 4 – 11

 

Seconda Corsa – Altra prova molto affollata destinata questa volta ai quattro anni. Il ruolino di marcia recente di Enea Dibielle è invidiabile con due vittorie e un terzo posto nelle ultime tre uscite e il figlio di Yankee Slide è apparso oggettivamente in grado di ben disimpegnarsi anche dalla seconda fila. Nonostante l’ultimo numero può fare bene Enterprise Wise L che è reduce da una prestazione molto positiva. Edith Rob ha dalla sua la posizione e qualche precedente interessante; Etienne Gifar sembra in progresso, ma deve fare attenzione alla posizione iniziale che invece può essere il punto di forza di Erminio Ferm.

I nostri favoriti: 10 – 18 – 2

 

Terza Corsa – Bello e molto equilibrato questo miglio per buone femmine di tre anni.Enterprise Garparte forte e probabilmente cercherà di provare a sfilare sulle avversarie, principalmente Eritrea. Vi riuscisse potrebbe mettere una seria ipoteca sul successo finale. La stessa Eritrea è però avversaria molto coriacea e assai regolare nel proprio rendimento. Esmeralda Sm parte un po’ più piano e questo potrebbe essere un handicap, ma forma e qualità ci sono. Può correre in progressoElsa Rossinelli che però rischia di trovare schema complicato.

I nostri favoriti: 5 – 3 – 2

 

Quarta Corsa–Ancora tre anni, anche questi di buon livello tecnico. Ce ne sono un paio in particolari reduci da prestazioni sontuose. Il primo è Fierobecco Font che a Napoli si è imposto in percorso di testa andando da 1.56 ed è un elemento sul quale il suo team ripone davvero buone speranze. Attenzione a Flora Cr che all’ultima a Firenze ha vinto alla grande girando 1600 metri all’esterno di Freccia Prad che ritrova in questa circostanza e che, se dovesse scivolare alla corda, rimane una piazzata estremamente possibile. Attenzione anche a Fantastica Fas.

I nostri favoriti: 7 – 10 – 6

 

Quinta Corsa – Prova valida per la qualificazione regionale al Campionato Italiano Gentlemen. In pole position c’è certamente Diva Mail che ha vinto alla penultima una corsa analoga ed è estremamente affiatata col suo proprietario. Sta correndo bene anche Zephyrus Bar distanziato mercoledì scorso per un danneggiamento dopo un buon terzo posto conseguito sul traguardo. Cinecittà Par è in corsa per un piazzamento utile per la classifica del mini torneo; Castillo avrebbe i mezzi per far bene ma non è di facilissima gestione.

I nostri favoriti: 6 – 8 – 3

 

Sesta Corsa – Cinque e sei anni di minima categoria in una corsa che ha dei precedenti interessanti sul piano dei confronti diretti e che sembra avere in Cook Wise As un favorito possibile. Il portacolori della Levante Horses arriva da quattro vittorie consecutive e sembra in grado di proseguire nella scia di buoni risultati. Vista la posizione l’avversario più insidioso potrebbe essere Castor delle Selve che con quel numero potrebbe ben disimpegnarsi, ma possono correre bene anche Divina Grif e Dominatore che vantano qualche buona prestazione recente. Duncan di Poggio è spesso atteso, ma non sempre riesce a confermare le aspettative e va quindi considerato alla stregua di una sorpresa possibile.

I nostri favoriti: 9 – 6 – 8

 

Settima Corsa – La prova a maggior dotazione del convegno propone un miglio per ottimi velocisti di categoria CD. Il meglio sul piano tecnico sembra risiedere in seconda fila. La forma recente di Dalì del Ronco è di quelle che lasciano poco spazio all’interpretazione anche se gli avversari per l’allievo del team Casillo ci sono e pure agguerriti a cominciare da Braveheart Grif che dovrà districarsi dalla seconda fila o magari da Conan Op che avrebbe preferito un numero davanti, ma potrebbe sopperire con la qualità. In prima fila attenzione al veloce Belgiacomino Park. Banditoben e SteppingSpaceboy gli altri in grado di intervenire.

I nostri favoriti: 11 – 8 – 10

 

Ottava Corsa–Si chiude con un doppio chilometro per tre anni ancora inespressi tant’è che i favori del pronostico vanno a Fashion D’Arc che ha disputato la prova di qualifica solamente lo scorso 10 maggio, ma sostenuta con un tempo davvero importante (1.14.6) che ne fa il possibile protagonista assoluto pur con tutte le incognite legate al debutto. Ha corso discretamente anche First Princess che ha un buon numero. Una chance va concessa pure a Fenomenale Key, siapure dalla corda della seconda fila e a FCT Francis che si è discretamente disimpegnato sulla distanza.

I nostri favoriti. 4 – 3 – 8