Network

HippoGroup Roma-Capannelle (Presidente Tomaso Grassi e Direttore Generale Elio Pautasso) è la società cui Roma Capitale, proprietaria dell’area, ha dato in gestione, sin dall’inizio degli anni ‘50, l’Ippodromo Capannelle.
HippoGroup è un vero e proprio “network ippico” che comprende le società di corse titolari della gestione degli ippodromi di Bologna, Cesena, Roma Capannelle, Torino e Varese, nonché del Centro di Allenamento di Castel San Pietro Terme.
Il  gruppo, costituito all’inizio del 2000, ha intrapreso una strategia innovativa nei confronti del mercato del tempo libero, volta a fidelizzare e conservare il pubblico già presente, dedicandogli sempre nuove specifiche attenzioni e iniziative e, nello stesso tempo, e ricercare contemporaneamente motivazioni originali per attrarre nuovi appassionati frequentatori.
Obiettivo del network è stato, sin dall’inizio, proporsi come un polo di riferimento per l’ippica italiana: per il pubblico, per le aziende potenziali sponsor, per gli operatori e per le amministrazioni locali interessate. Questi i punti di forza e i valori guida:
 
  • Completezza del panorama ippico offerto: trotto, galoppo e centro di allenamento
 
  • Continuità nella stagione, almeno una piazza è in attività durante qualsiasi giorno dell’anno
 
  • Diversificazione della posizione geografica e varietà degli impianti (dalla grande città, alla località turistica)
 
  • Particolare rilevanza storica, tecnica e di montepremi dei Gran Premi negli ippodromi associati
 
  • Management competente e appassionato