Come Raggiungerci

L’ippodromo delle Capannelle è situato nella zona di Roma Sud Est, nella pianura denominata Agro Romano, ai piedi dei Colli Albani. Il comprensorio dell’ippodromo è racchiuso nell’area compresa tra il Grande Raccordo Anulare, la Via Appia Nuova, la Via delle Capannelle ed il comprensorio dell’aeroporto di Ciampino. Gode di collegamenti ottimali alla rete viaria e ferroviaria ed è facilmente raggiungibile con diversi mezzi:
 
  • in macchina - occorrono 30 minuti dal centro della città. Arrivando dal Grande Raccordo Anulare prendere l’uscita 23 “Appio San Giovanni”  Via Appia Nuova, direzione Roma.
 
  • in treno - il Servizio Metropolitano FM4, dalla Stazione Termini (otto minuti di tragitto), ferma alla stazione Capannelle, limitrofa alle piste. Nelle giornate festive un servizio di navetta interno collega l’ingresso secondario situato nel piazzale della stazione alla zona delle tribune. Percorrendo la Via delle Capannelle e costeggiando il muro di cinta dell’ippodromo, occorrono invece 5 minuti a piedi per arrivare all’ingresso principale.
 
  • con i mezzi pubblici - con la Metro A si giunge fino alla fermata di Cinecittà, dove si prende l’autobus n° 654 direzione Via delle Capannelle.
 
  • in aereo - l’aeroporto di Ciampino dista solo tre chilometri dall’ingresso principale dell’ippodromo mentre l’aeroporto di Fiumicino è raggiungibile in macchina in circa 30 minuti (dista circa trenta chilometri) percorrendo il Raccordo Anulare e la bretella autostradale che collega lo stesso alla stazione aeroportuale. In alternativa si può utilizzare il treno sino alla stazione Termini e quindi il Leonardo Express, in servizio diretto per l'aeroporto di Fiumicino.
 
IPPODROMO CAPANNELLE
Via Appia Nuova, 1245 - ROME - ITALY
Tel. +39.06.71671  fax +39.06.71677213
info@capannelleippodromo.it
www.capannelleippodromo.it