Ludoteca

Anche i bambini in ippodromo sono…. a cavallo. Il Parco dell’Ippodromo Capannelle fa parte del Parco Regionale dell’Appia Antica: aperto a tutta la cittadinanza dall’alba al tramonto, come tutti i parchi del Comune di Roma. Per tutti i bambini è a disposizione un Parco Giochi, con un bel prato verde, situato proprio a ridosso della pista di galoppo, con giochi, scivoli, una nave di legno e percorsi di arrampicata, adatti per le varie fasce d’età.

In mezzo al prato del Parco Giochi c’è la Ludoteca, affrescata con le avventure del cavallo Spirit e provvista di un piccolo palco all’aperto dove si possono organizzare spettacoli durante la bella stagione. A pochi metri, sotto la grande Tribuna Ristorante, si trova l’HippoTeatro, grande spazio coperto, riscaldato d’inverno e fresco d’estate, disponibile per spettacoli, feste e laboratori didattici.

Gioco-spettacolo in Ludoteca nelle giornate dei grandi appuntamenti ippici, (festivi e domeniche, primavera e autunno), ore 15-17. Tanta musica, giocoleria, laboratori didattici, spettacoli di magia comica, clown, burattini e giochi di movimento all’aperto: tutte attività pianificate per un palinsesto a misura di bambino e continuamente in evoluzione.

Il divertimento è assicurato: all'aperto, davanti alla Ludoteca o nella sala dell'HippoTeatro. Nelle giornate più importanti sono spesso presenti i pony che consentono ai giovani ospiti di effettuare il “battesimo della sella”. Durante i Grandi Premi sono anche in distribuzione gadget e materiale informativo. In ippodromo è anche possibile organizzare feste di compleanno per bambini con animazione e spettacolo.