Attività collaterali: Caccia alle Uova, Battesimo della Sella e maxi programma per la Ludoteca

Pasquetta in ippodromo è una tradizione che ha radici profonde tra i romani: i prati a bordo pista sono sempre stati meta preferita delle famiglie della Capitale per il tradizionale pic-nic fuori porta del lunedì dell’Angelo. Quella che è in arrivo il 28 marzo sarà una giornata ricca di proposte per bambini e genitori.  Intorno a ‘Caccia alle Uova’, il collaudato evento organizzato in collaborazione con il brand dolciario Zaini, i piccoli ospiti potranno usufruire del programma della Ludoteca realizzato dalla Compagnia delle Bollicine (www.compagniadellebollicine.com) con Bolle di Sapone Giganti, Pittura sul Viso, Magie Comiche, Laboratori di Riciclo e Invenzioni e Burattini a sorpresa. Ci sarà anche il Battesimo della Sella. Questa bellissima opportunità è offerta gratuitamente  ai ragazzi in ippodromo tutte le domeniche sotto la guida di qualificati istruttori. Sempre lunedì prossimo sarà anche possibile vedere i  pony impegnati  in pista in corse  riservate. La giornata di Pasquetta propone l’apprezzato format che fa dell’ippodromo romano uno dei posti più apprezzabili per trascorrere le giornate festive in famiglia e all’aria aperta. L’accoglienza nello spettacolare polmone verde di Capannelle è sempre stata un must per l’ippodromo e il programma per i mesi in arrivo (aprile e maggio sono tradizionalmente dedicati ai grandi appuntamenti del galoppo di primavera) è davvero un susseguirsi di proposte e sorprese.
 
Ecco alcune anticipazioni su quanto in programma per il mese di aprile:

Domenica 3 aprile
Capannelle in Sport – Festa dello sport organizzata da Running Camp
A partire dalle ore 14.00 il Roma Road Runners Club in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano ed altre associazioni sportive del territorio, inizieranno le attività di CAPANNELLE IN SPORT. Un percorso sportivo allestito nell'area parterre fronte ristorante, costituito dai calci di rigore, gabbia di calcetto, mini-basket, mini volley e mini tennis, sempre con l'assistenza di tecnici. In più, presso la pista di atletica, Jolly Track, istruttori qualificati  impartiranno lezioni gratuite a tutti i giovanissimi che vorranno avvicinarsi o quantomeno solo provare la regina delle discipline Olimpiche. Inoltre, sarà predisposto il percorso di GiocAtletica, che corrisponde ad una modalità giocosa a cui far avvicinare i giovanissimi alla disciplina.

Domenica 17 aprile
Terrazza Derby: ‘Wine Tasting’
Degustazione di vini provenienti dalle migliori realtà di eccellenza vinicola del nostro Paese e non solo,curato dall'associazione Vinontour. Il tema della degustazione sarà ‘I Vini del Friuli Venezia Giulia’ a cui verrà abbinato un pranzo gourmet.
Ludoteca: Bolle di Sapone Giganti, Pittura sul Viso, Magie Comiche, Laboratori di Riciclo e Invenzioni e Burattini a sorpresa (www.compagniadellebollicine.com)  
 
Sabato 23, Domenica 24, Lunedì 25 aprile
Millennium Expo Mostra scambio auto moto ricambi d’epoca (www.millenniumeventi.it/millennium-capannelle-2016/)

 
Torna Indietro