Riunione di sabato 23 Dicembre

ROMA CAPANNELLE ALL WEATHER CHRISTMAS DAY.
Tempo bello, terreno all weather


RITIRATI:
Corsa 1: 9 (Glorious Heart)
Corsa 2: 1 (Zubat), 5 (Cape Sunion), 16 (Wingazzam)
Corsa 3: 10 (Lucybell)
Corsa 4: 1 (Mamma Ela), 2 (Miss Bombay), 11 (Laives)
Corsa 5: 1 (Into The Wild)
Corsa 6: 3 (Morgan Blond)

1° CORSA: Comincia una giornata durissima per lo scommettitore, ma anche divertente in attesa dei botti di Natale. Cerchiamo un colpo insieme ed il primo potrebbe essere LETHAL ISLAND a 9 su Betflag. La cavalla di Di Chio ha avuto bisogno di corse per mettersi in marcia e le ultime 2, sebbene in categorie scarse, sono state buone. Oggi allunga a 1600, dal modo che ha di galoppare potrebbe sorprendere ancora. In più Salvo Basile che cerca di raggiungere Diana in questa ultima giornata di Roma del 2017 (è dietro di 2 lunghezze), è la motivazione. Alternative non mancano, quindi oggettivamente San Virdis, Bridge Canford Cru e Lady Nirvana possono ben figurare, in una corsa dove il favorito deve essere Excelgrif.

2° CORSA: Un 2200 da vivere intensamente. Il cavallo, con quel peso, è Lanoso ma non sta correndo bene. Lasciamolo stare con un occhio attento, però. Piace tantissimo KASHIF che si è ben comportato in all weather contro una compagnia di livello, perchè quelli in alto scalano tanto come Prince Red (debutto in aw), Tessidora (debutto in aw). Tarazed intriga molto, ma forse è peggio di KASHIF. E allora vincente e piazzato Kashif con Diana, motivato a restare in testa alla classifica.

3° CORSA: Un vero rompicapo. Di quelli in basso Sunshine Horse per poco non fa un numero l'ultima in GR. Rimaniamo comunque in alto con WONDERFUL WIND, anche se è dura, e piace tantissimo IT'S WRITTEN che dopo 2 corse di rodaggio è pronta a colpire alla terza in stagione! Ci si può provare.

4° CORSA: Questa è veramente difficile, dovremmo nominarle tutte. Scegliamo 2 o 3 cavalle da puntare eventualmente a seconda dei gusti. Sicuramente la qualità parla a favore di CANFORD ROSE anche se ultimamente si è sempre piazzata. La quota di 4,50 induce prudenza nelle mosse. LARA SPRINT ha qualità ed è ben posizionata nella scala, 7 è un bel giocare. E poi il veleno del giorno è APPIA CLAUDIA con 50 chili, che dovrà sfruttare al meglio. L'ultima volta non ha trovato spazio nel momento topico, oggi sono 200 metri in più. A 13 è un bel tentativo, ma sotto al 7 non bisogna giocarla. Anche la piazza è interessantissima. APPIA CLAUDIA, perchè vale la pena. 

5° CORSA: Qui abbiamo meno dubbi, ma la corsa è comunque difficile. In ogni trio, accoppiata, va messo STONE SKIPPING perchè sta maturando nettamente corsa dopo corsa. La quota di 4,50, nella compagnia, non è altissima, ma potrebbe fare bene. Alternative non mancano, per esempio Waylay o qualche mina vagante, ma andiamo decisi su Stone. 

6° CORSA: Si chiude in bellezza con questa tris quartè e quintè. Ragionate bene perchè poi Capannelle torna il 9 Gennaio, se torna. Fermo restando che contano tutti, c'è un cavallo in mezzo alla scala che piace tanto ed ha una quota sbagliata. NORTH IRELAND a 16 è eccessivo. Vale al massimo un 7, data la complessità della corsa. L'ultima volta che ci ha corso ha vinto, è esperto del tracciato e certo incontra cavalli tosti. Ma lui può inserirsi, magari piazzato. Le alternative sono HOLD ME DISTANT che sta volando, Change Of Moon con tutti i chili ed in basso Bridge Mimmo che sta crescendo. 

BUONE CORSE e BUON NATALE A TUTTI!
Ci vediamo a Gennaio.
Torna Indietro