Riunione di sabato 16 Dicembre

ROMA CAPANNELLE
TEMPO BELLO, TERRENO ALL WEATHER


RITIRATI:
Corsa 1: 1 (Jirardot), 2 (Masha E Orso)
Corsa 2: 10 (Masterdream)
Corsa 5: 2 (Clonee), 4 (Senz'Anima)
Corsa 6: 3 (Corruption)

1° CORSA: Pensiamo possa risolversi in basso, perchè ci sono dei cavalli che in questa fase della stagione possono fare la sorpresa. Il primo nome che ci viene in mente è FUN RAISER che sta correndo bene e sta quadrando il cerchio delle sue prestazione. In una categoria come questa, se correrà al risparmio, può arrivare fino in fondo. Alternative che stanno correndo bene sono Mamba Spirit e Sea Of Aurora, sorpresone sono Light In The Night (al primo handicap, occhio) e Falco Veloce. Ma siamo per FUN RAISER magari da girare in coppie.

2° CORSA: Corsa abbastanza complicata e numerosa, e quando si tratta di GR non è mai semplice. La cavalla è ovviamente Elettronica ma ha una incudine in sella. Proviamo una piazza: OLIMPIA DAY che si è mossa e dovrebbe correre in avanti. Ma ci sono cavalli buoni in alto, vediamo..

3° CORSA: I migliori, in questa reclamare, sono Golden Pulse e Katie Goffs in quanto a valori. Ma crediamo che COLFIORITO non abbia ancora detto tutto di se, oggi scala e potrebbe essere il cavallo da battere. Occhio a Cherry Lips che ha già vinto a Roma ed è reduce da una infruttuosa campagna francese, ma sa correre sulla pista sintetica.

4° CORSA: Gorlitz è un cavallo che si impegna poco, e difatti l'ultima volta con il GR in sella non ha fatto corsa. Con Nicola Pinna, fantino piuttosto deciso, può trovare i motivi migliori in una categoria come questa. Cresce The Intruder, con il quale ha una linea, e di conseguenza Al Cried Out..ma crediamo in una piazza per MERAVIGLIOSO che sta correndo bene e l'ultima volta è finito a bomba dopo corsa dispendiosa a Pisa. Proviamoci!

5° CORSA: Il peso da sparo ce lo ha Vindani, se solo migliorasse un filino. Alternative qui non mancano, come ZAPPROVE che ha peso giusto i una compagnia del genere. Il veleno è KELLY IN BLACK perchè dopo 3 corse con l'allievo, affronta il primo handicap con un fantino come Nicola Pinna e perchè sta correndo in crescita. Occhio.

6° CORSA: Una curiosa reclamare come TQQ. Eleggiamo 5 cavalli. Piace SENZA SUDORE ma dovrà fronteggiare un brutto 12 di steccato. Ben messo Wonderful Wind, stessa cosa per Mister Arden, Kibet ed Ela Speed. Sono questi 5 che dovrebbero dividersi la posta, gli altri sono inferiori. Prevediamo parecchio ritmo, dunque utile al finale di WONDERFUL e KIBET che tuttavia è gravato. 
Torna Indietro